Polistirene .....
Moderatore:Parmenione
-
- Aspirante Presepista
grazie
Moderatore:Parmenione
sisi polistirolo però avevo letto questoParmenione ha scritto:Questo topic è stato aperto e poi lasciato li cosi...
Senza dare risposte è fermo al palo...
Tornando alla domanda: non è che ti confondi col polistirolo?
se e diverso ho fatto un altra figuraccia e i piu anziani staranno pensando: questi giovani di oggi non capiscono proprio un tubo xDxDxDxDper la precisione, come ho scritto in un'altra parte del questo forum,
polistirolo o polistirene è la stessa cosa,
la distinzione è tra espanso (quello con i pallini) o
estruso (senza i pallini),
Come vedi ci si confonde spesso....gianlu91:D ha scritto:sisi polistirolo però avevo letto questoParmenione ha scritto:Questo topic è stato aperto e poi lasciato li cosi...
Senza dare risposte è fermo al palo...
Tornando alla domanda: non è che ti confondi col polistirolo?se e diverso ho fatto un altra figuraccia e i piu anziani staranno pensando: questi giovani di oggi non capiscono proprio un tubo xDxDxDxDper la precisione, come ho scritto in un'altra parte del questo forum,
polistirolo o polistirene è la stessa cosa,
la distinzione è tra espanso (quello con i pallini) o
estruso (senza i pallini),
ho provato con il taglierino ma partono pallini di qua e di la rovinandosi tutto qualcuno usa quello a pallini cosi magari mi dice una tecnica prima di costruire il pirografo vorrei aspettare un altra cosa come fate a fare i mattoniParmenione ha scritto:Per tagliare il POLISTIROLO IN GENERALE!!!!
In commercio ci sono taglierine e pirografi per lavorare il polistirolo.
Puoi anche costruirtele/i da solo, si ottengono dei discreti risultati (cerca nel forum).
L'alternativa è usare coltelli ben affilati.
allora sono l'unico con quello a pallini dannazione allora posso comprare anche l'alltro sempre che non abbia un costo altissimodaunaltromondo ha scritto:Io sto costruendo un presepio tutto con il polistirene estruso e devo dire che mi trovo benissimo! Fa pochissimi pallini e si lavora ottimamente. Posto la foto di uno dei miei edifici: è stato tagliato con un coltello da bistecca ed inciso con un ferro per lavorare a maglia.