WORK IN PROGRESS 2008
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
-
- Aspirante Presepista
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
Intanto grazie.tonyfly ha scritto:Salve,anche quest'anno mi è riscoppiata la presepe mania e mi sono imbattuto in una impresa titanica:utilizzare il tuo presepe come inspirazione.Ho fatto un paio di case e tra queste vorrei fare un arco come lo hai fatto tu.E quì ti chiedo aiuto:come hai fatto le pareti interne? col cartongesso o con una colata di gesso?mi puoi spiegare brevemente?grazie.Ps:il tuo presepe è stupendissimo.
Non pesa tanto, anche perchè le pareti incartongesso sono piuttosto leggeri.tonyfly ha scritto:Grazie per il consiglio.Io ho provato a fare una colata ma è uscito troppo pesante!!!! invece con l'anima in cartone dovrei ridurre parecchio il peso.l'impresa titanica è il voler costruire un paio di case con un arco seguendo il tuo stile.Se avessi voluto cimentarmi in un opera pari alla tua forse ci sarei riuscito per il Natale 2011.Una domanda: ma quanto pesa il tuo presepe? ci vorrà il muletto per spostarlo? Mi dispiace che non abbia trovato personaggi per il tuo presepe.Secondo me non ti rimane che imparare a farli da solo.Ho capito il tipo di personaggi che ti servono:li troveresti solo da un artigiano specializzato con relativo esborso di euro non di poco conto.![]()
Prima ho usato delle L di metallo, ed ho avvitato la struttura in legno sulla struttra in legno della pavimentazione....poi ho srtuccato le giunture con del gesso liquido. Il gesso non incolla le case alla pavimentazione...si tirerebbero via.tonyfly ha scritto:approfitto della tua pazienza:come hai congiunto le case alla pavimentazione in cartongesso? hai usato del gesso liquido,colla o altro? Ci stò pensando ma non ancora trovo un metodo di ancoraggio sicuro.
maniacale MA straorinariocarlo19781 ha scritto:ciao nicomari sono nuovo del forum ed approfitto per porgerti i miei saluti.
volevo farti i complimenti per il tuo maniacale ma straordinario lavoro.
la cura dei particolari è eccezzionale .
il colore poi non ne parliamo..........
volevo sapere se hai passato acqua e vinavil e se si in quale fase della lavorazione.
di nuovo complimenti e a presto