WORK IN PROGRESS 2008
Moderatore:Parmenione
- ilfalegname
- Presepista Senior
Moderatore:Parmenione
Ciao a te giakoza...non sono luigi ma nicolagiakoza ha scritto:Ciao Luigi. innanzitutto complimenti vivissimi per il tuo presepe, davvero bellissimo.
Mi piace molto l'idea di posizionare la natività in piazza, vorrei farlo anche io, ma ho problemi con l'illuminazione.
Da alcune tue foto, sembra che la natività sia illuminata con un faretto dall'alto. Puoi cortesemente indicarmi come hai creato questo effetto?
Ti ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
Ma, questo non è proprio vero... il cartongesso non è così pesante, semmai è la struttura sottostante che va pensata. Quindi struttura in polistirolo a cui va applicato il cartongesso oppure la tecnica catalana.nicoletta ha scritto:Francesco,se posso darti il mio umile parere,se devi trasportare il tuo presepio ti sconsiglierei di usare il cartongesso,molto bello da lavorare,ma il risultato è un presepio pesantissimo,considera che se fai anche delle rocce,le devi completare con il gesso e aggiungi altro peso...io tra l'altro ti consiglierei di fare un corso pratico..è veramente utile!