WORK IN PROGRESS 2008
Moderatore:Parmenione
- mick_giordano
- Presepista Junior
Moderatore:Parmenione
Ciao e grazie.alex972 ha scritto:il tuo presepe è davvero stupendo!!!!!! ........... altre parole risulterebbero superflue !!! mi hai fatto venire la passione per iniziare a costruirne uno con la tecnica del cartongesso, perchè il lavoro finale risulta davvero reale.
Ho fatto vedere il tuo presepe a tutti i miei amici e alla mia famiglia e all'inizio non credevano fosse un presepe in scala: davvero impressionante la riproduzione dei dettagli. Io purtroppo ho un piccolo probblemino! ........non ci capisco più di tanto e avrei qualche difficoltà con le proporzioni!! mi potresti dare una mano?
poiche ho anche io statuine di 10 cm e le tue case sembrano fatte su misura leggendo il forum ho visto che hai usato una scala 1/14 , che cosa significa? quanto sono alte le porte e finestre? e le case e il campanile?
scusa non ti voglio copiare, anche perche tanto risulterebbe impossibile, ma i miei figli di 7 e 12 anni mi hanno chiesto di fare una cosa simile e io non so neppure da dove iniziare!
intanto ti ringrazio in anticipo di qualunque suggerimento mi darai e voglio ancora una volta ringraziarti e fare i complimenti per la passione che sicuramente avrai fatto venire a molti!
Devi semplicemente osservare le cose reali...fotografale e cerca di riportarle in scala nel tuo progettoalex972 ha scritto:scusa nico ma ho anche un'altra domanda come hai fatto a riprodurre così fedelmente i portoni e le finestre ( maniglie varie) e come hai attaccato i lampioni alla struttura?
ancora scusa ma il tuo presepe mi piace moltissimo!!!
Ripeto, fondale luci e statuine non sono state degnamente concepite nella progettazione almeno di quest'anno.... il mio workinprogress 2009 sarà appunto ampliare la piazza con una fontana, e costruire le statuine in stile siciliano.edi1973 ha scritto:visto che è un lavoro magnifico vorrei collegarmi ad alcuni commenti "negativi"
la struttura è superlativa, migliorabile fondale e statuine... di certo alla struttura sfido chiunque a trovare qualcosa non da 10 in pagella
ciao
Emanuele
Ciao e tante grazie per i complimenti. Non c'è nulla da rimpiangere, e poi certe cose sono anche belle viste alla stesura definitivapassero ha scritto:Sono sicuro che i miei complimenti sono ben pochi
per quello che tu meriti
Mi sto controllando passo passo il tuo lavoro
una cosa rimpiango ed è quello che lo sto
condividento alla fine
Perchè io dal settembre del 2007 mi sono ammalato
ed ora sto rientrando da poco in questo forum che mi
sta dando quello sprint in più per riprendermi
proprio col vostro aiuto nel vedere questi spettacoli
grazie a te nicomari e a tutti gli utenti del forum
Ciao mick e grazie.mick_giordano ha scritto:ciao nicomari, davvero strabiliante il tuo presepe!!!Un paesino in miniatura!!! tant'è ke anke io ora comincierò un nuovo presepe con la tua tecnica! spero mi vorrai consigliare e seguire in questa impresa!per esempio, nel mio ho fatto dei coppi in das terracotta, tu invece come hai fatto? visto ke sono piu precisi dei miei e colorati ancora meglio! che procedura hai utilizzato? ciao e ancora complimenti
Tutti uguali 'sti ingegneri!!! Scherzomick_giordano ha scritto:grazie di avermi risposto nicomari!cosa intendi per invekkiati in opera??sai il gergo non mi appartiene quindi da buon ingegnere, se nn ho tutto kiaro nn riesco a partire!ti volevo kiedere un'altra curiosità la scala in pietra operativamente come l'hai realizzata? hai sagomato diciamo "il prospetto laterale" sul cartongesso e ne hai uniti piu di uno oppure hai utilizzato un'altra tecnica?