costaplus ha scritto:Non voglio fare l'esperto ma visto tutti questi complimenti ... volevo fare qualche appunto ...
Il cielo ? non esiste ? che fine ha fatto .. visto che è molto bello e complesso spiace che non ci sia un cielo ...
Penso che se ci fosse stata rispettata la prospettiva con i relativi 3 piani e il cielo .. sarebbe stato veramente un'opera ... complimenti lo stesso ovviamente !!
Visto che sei cosi' bravo perche non ci crei un bel passo passo ? faresti contento tantissimi iscritti .....
Un saluto di cuore ...
Ciao costaplus e grazie.
Il cielo...devo dire che non è stata una delle mie priorità nella progettazione, anche perchè dal progetto iniziale per mancanza di tempo ho dovuto fare dei tagli, e tra questi la scelta dell sfondo.
In principio non dovevo fare il boccascena con gli effetti luce delle quattro fasi, ma uno sfondo fisso con cielo e nient'altro. Ora, avendo a disposizione una centralina, ho fatto o meglio ripiegato per le quattro fasi, e le foto che ho fatto, sono riferite al giorno. In quanto alla prospettiva non ciò neanche pensato, anche perchè la mia idea era solo del primo piano della piazza, ed anche perchè nella costruzione del boccascena, non potevo andare ulteriormente indietro o avanti.
Per il passo a passo, se dai un occhiata a tutta la discussione dall'inizio alla fine, vedrai che ci sono spunti e foto che valgono un passo a passo