Grazie Gio... Sto finendo di montarlo, e posterò le foto anche panoramichegio ha scritto:bellissimo complimenti ma perchè non posti una foto panoramica di tutto il tuo presepe completo
WORK IN PROGRESS 2008
Moderatore:Parmenione
Di nulla gheroppa...grazie ancora, e lieto d'esserti d'aiuto.Gheroppa ha scritto:Nico, grazie mille anzitutto delle risposte esaurientissime!!
Non credo sia tanto il materiale di partenza per grondai e scarichi ma la tua mano d'artista che fa la differenza!
Gli scoli non capisco come hai fatto apiegare la parte terminale senza che si schiacci....ma per il resto non ho dubbi, anche avessi sogtot mano lo stesso materiale che avevi tu non arriverei a simili risultati di perfezione.
Per la "fessura" si guarda era propio un peccato cosi, immagino che non avrai voluto andare di stuccco per non dover rifare tutto, scalfitura colorazione ctctc ma con una rampicante direi che perfetto, uno scarico aggiuntivo? un pilastrino messo nell'angolo? (Meno bello e naturale però misà)
Ciao costaplus e grazie.costaplus ha scritto:Non voglio fare l'esperto ma visto tutti questi complimenti ... volevo fare qualche appunto ...
Il cielo ? non esiste ? che fine ha fatto .. visto che è molto bello e complesso spiace che non ci sia un cielo ...
Penso che se ci fosse stata rispettata la prospettiva con i relativi 3 piani e il cielo .. sarebbe stato veramente un'opera ... complimenti lo stesso ovviamente !!
Visto che sei cosi' bravo perche non ci crei un bel passo passo ? faresti contento tantissimi iscritti .....
Un saluto di cuore ...
Ciao joetmen.joetmen ha scritto:ciao nicomari,
molto bello il tuo lavoro, offre davvero tanti spunti per poter pensare a future progettazioni di presepi. sei molto abile nel lavorare il cartongesso, altrettanto con i colori e i particolari. una cosa sola, a mio parere. il cielo può esserci o non esserci (nel mio presepe non c'è), così come i diversi piani per la prospettiva, ma il tuo boccascena per me è un pò troppo alto. dovresti abbassarlo un pò nella parte superiore perchè altrimenti si intravedono le pieghe del soffitto. solo un parere,
buon anno e speriamo di vedere lavori simili in futuro!
ciao
Poetica....e grazie. Buon 2009 anche a te.anna maria ha scritto:Sai che ti dico? Anche se il cielo non c'è, pare ci sia proprio quel cielo incolore della Sicilia che c'è in certi giorni soprattutto in autunno.
Quella cappa di umidità triste che sembra tenere tutto sospeso nell'irreale...
Mi piace tantissimo....Auguri per un felice 2009