nuovo arrivato

Questo spazio è dedicato alle nostre presentazioni

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Regole del forum
Per scrivere nel forum dovrai prima inserire una tua presentazione.
Rispondi
normanno
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

nuovo arrivato

Messaggio da normanno » gio gen 18, 2018 9:22 pm

Salve, navigando in internet sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo forum di condivisione di esperienze in arte presepiale. Sono da sempre affascinato da quest'arte e mi piace conoscere tecniche di realizzazione di opere.
Immagine.png
Oggi ho acquistato una testa di pulcinella. Ho inserito gli occhi di vetro con dello stucco su cui erano gli occhi stessi. Mi rendo conto che tarda a indurire. Penso che passerè una spennellata di vinavil. Ho anche intenzione di riempire le incisioni al mento ed alla gola. la testa è per pastori di cm. 30-35. Mi è stata consigliata dal negoziante, avendo saputo che ero al mio primo lavoro; ha affermato che vestire pulcinella è più semplice che vestire altri pastori.
Gradirei suggerimenti per migliorare il lavoro che ho eseguito.
grazie

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

ciro49
Moderatore
Moderatore

Re: nuovo arrivato

Messaggio da ciro49 » dom gen 21, 2018 4:29 pm

Ciao Normanno,
Benvenuto nel forum.Adesso dovresti passare alla colorazione.Pulcinella ha una maschera nera sul volto ,pertanto quando gli occhi saranno Ben incollati non avrai problemi perche saranno l'unica cosa che fuoriesce' dalla maschera.Per il resto una bella colorazione del viso con un poco di rosso sulle guance.

Rispondi