Pagina 1 di 1

il mio presepe - Natale 2007

Inviato: mer ott 22, 2008 9:09 pm
da danzerina86
questo è il presepe che ho fatto lo scorso anno. so che prospettiva ecc.ecc. non stati molto rispettati ma ho sempre fatto i miei presepi così... molto arrangiati :roll:

Immagine

sinceramente mi vergogno un pò a farlo vedere a voi :oops: siete tutti così bravi.

per il presepe di quest'anno non so proprio cosa fare, la postazione è sempre quella e il materiale che ho idem... non so che fare. avevo pensato una cosa molto alternativa come un presepe ambientato su un isola tropicale, ma non so...

consigli? :oops: :oops: :oops: :oops:

Inviato: gio ott 23, 2008 11:20 am
da edi1973
anche io mi sono vergognato a postare il mio lo scorso anno ma tutti poi mi hanno fatto capire che comunicando con gli altri poi si correggono gli errori... un o più alla volta
Per l'idea tropicale... mah... personalmente a me piace il presepio in stile arabo, molto molto meno quello popolare (da fare, perchè a vedere i lavori fatto vado coumnque in brodo di giuggiole :-D ) quindi a me l'idea di un presepio alternativo non fa impazzire, anche se poi i lavori ben fatti sono bei lavori!!!

ciao
Emanuele

P.S. dimenticavo, non sono io a poter criticare i lavori degli altri e quindi non dico niente sul tuo.. se ti può consolare però io di presepi del genere ne ho fatti diversi negli anni passati

Che vergogna :-)

Inviato: gio ott 23, 2008 11:33 pm
da Parmenione
Perchè devi vergognarti? Di che cosa? :-)
Ognuno ha il suo modo, il suo stile, le sue capacità, le sue conoscenze in merito...
L'importante è aver voglia di fare il presepe e se possibile di trasmettere agli altri questa passione, poi se si vuole, si può cambiare, cercare di migliorarsi, magari partecipare ad un corso, che è molto utile..
Ma anche così come l'hai fatto trasmette calore e serenità, perchè l'hai fatto col cuore..:-)
Poi per la "critiche": io preferirei parlare di eventuali piccoli consigli, da "dare" sempre con molto garbo e rispetto :-)

Inviato: ven ott 24, 2008 8:19 am
da edi1973
se per "critiche" parli del mio intervento spiego anche il perchè ;-)
Da bambino per anni ho fatto il presepio insieme a mio padre che mi ha passato la passione ma purtroppo, per tempo, soldi e soprattutto per mancanza di genialità artistica, mi ha passato solo la passione che comunque è alla base.
Mio padre ha sempre fatto due cose che a me non sono MAI piaciute e che quindi adesso cerco di non riproporre: mettere casette più piccole dei personaggi e utilizzare la carta roccia
La mia quindi non è una critica al lavoro fatto da danzerina86 ma un ricordo "negativo", messo dieci volte tra virgolette, dei tempi del presepio con mio padre ;-)

ciao
Emanuele

Critiche

Inviato: ven ott 24, 2008 5:59 pm
da Parmenione
No.. :lol: io mi ero collegato al tuo discorso .. Parlavo delle critiche in generale..quelle che ci possono essere...
Tu non hai fatto nessuna critica... :wink:

Inviato: sab ott 25, 2008 1:57 pm
da Luigi QDM
dai puoi farlo con pochissimi personaggi e creare una sola scena, sapessi quanta carta roccia ho consumato io.....