Presepe 2008 - FINITO!!!!!

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Avatar utente
Mike
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:47
Iscritto il:dom ago 31, 2008 3:41 pm
Località:Castelbuono
Presepe 2008 - FINITO!!!!!

Messaggio da Mike » mer set 10, 2008 9:00 pm

Dato che la sezione -domande generali- sembra poco frequentata posto qui il mio lavoro...
Come già detto per questo Natale ho in mente qualcosa di grandioso e volevo esporvi l'andamento del progetto per avere suggerimenti dato che grazie a tutti voi del forum ho scoperto nuove tecniche e sono riuscito a fare cose davvero incredibili.

La cornice del Presepe sarà la piazza del mio paese nella foto sotto con la natività nell'arcata centrale della chiesa.
ImmagineLa piazza

ImmagineLe planimetrie

Ecco la mia tecnica:
1-sulla base del progetto realizzo gli edifici in compensato che monto su una base
2- ricopro il tutto di uno strato di gesso come si fa con l'intonaco sulle pareti vere e infine incido i dettagli
3- dipingo seguendo le indicazioni che ho letto qui sul forum

Immaginecolore di fondo
Immaginecolore finale
Immaginecompleta

ImmagineLa stradina

ImmagineLa "Pinnata" (portico in sic)
Immagine"U Campanaru"(si capisce)

Cosa ne dite? Accetto ogni tipo di suggerimento/critica ...
Forse, dalla foto, il portico vi sembrerà molto alto ma è a causa del dislivello del terreno perciò dovrò comprire 10cm di quei "piloni"

Dopo 2 settimande di lavoro ho finito la prima casa, sto passando il gesso sulla prima schiera di case (nella foto) e ho quasi finito la costruzione della struttura della chiesa.... ma il lavoro è ancora tanto e appena inizierà la scuola non saprò come trovare almeno un quarto del tempo che ho a disposizione ora.
Ultima modifica di Mike il gio feb 12, 2009 10:01 pm, modificato 2 volte in totale.