Pagina 1 di 1

presepe natale 2007

Inviato: mer ago 27, 2008 6:26 pm
da joetmen
ciao a tutti,
mi sono iscritto da molto poco a questo utilissimo forum, però vorrei farvi vedere un'immagine del mio presepe del natale scorso così potete commentare e darmi consigli e suggerimenti anche su questo.
grazie e buon lavoro a tutti!
matteo

Immagine

Colorazione

Inviato: sab ago 30, 2008 4:13 pm
da Parmenione
A prima botta mi sembra carino, forse dovevi colorare l'edificio sullo sfondo un pò "meglio" con qualche ombreggiatura, l'hai fatto tu? Di che materiale è?
La natività si nota poco, io avrei messo le persiane alle finestre e anche le porte, perchè altrimenti il palazzo sembrerebbe vuoto.
Comunque mi sembra carino :wink: .
Bravo, ciao.

Inviato: sab ago 30, 2008 6:14 pm
da joetmen
ciao parmenione,
grazie per le indicazioni che mi hai dato e grazie per aver commentato l'immagine. il presepe l'ho realizzato interamente io, purtroppo però non sono riuscito a finirlo in tempo per il natale 2007 (per questo mancano porte e finestre e una colorazione più accentuata). avevo intenzione, quando l'ho smontato, di continuarne la rifinitura in questi mesi, ma sicomme non ho avuto tempo, ora cercherò di capire cosa fare e di organizzare un attimino il lavoro. forse lo disferò per ricrearne un altro, tenendo presente che ho già un altro presepe da costruire. comunque la casa è in polistirolo stuccato e sporcato con cenere, polvere di gesso e altro. ho usato la normale carta roccia e qualche pezzo di sughero. i personaggi sono in terracotta, il cielo è un foglio di cementite dipinto a spay, le luci sono una serie luminosa di 10pisellini, saldati a misura 5 al piano terra e 5 al primo piano della casa.
grazie e ciao,
matteo