Pagina 1 di 2

Cornucopia

Inviato: dom mar 09, 2008 7:21 pm
da Sibilla
A Natale mi hanno regalato una cornucopia di vimini piena di cioccolatini. I cioccolatini me li sono mangiati :lol: e la cornucopia l'ho usata per ambientarvi un piccolo presepe illuminato da led nascosti all'interno...

Immagine

Inviato: dom mar 09, 2008 9:23 pm
da Luigi QDM
alla grande Sibilla.....
sempre al lavoro...che bello
:D

www.ik0qdm.altervista.org

Inviato: dom mar 09, 2008 9:49 pm
da Sibilla
Mi sembrava brutto lasciare la cornucopia vuota... visto che mi ero mangiata tutti i cioccolatini, non ti pare? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: dom mar 09, 2008 10:28 pm
da Luigi QDM
tu almeno hai mangiato i cioccolatini.....io utilizzo i contagocce di palstica per fare le bottiglie e i bicchieri, li prendo in laboratorio dove lavoro :?
.............

Inviato: dom mar 09, 2008 11:09 pm
da Sibilla
Contagocce per fare le bottiglie? Che bella idea che mi hai dato, grazie!!! Hai altri suggerimenti da darmi su come realizzare degli oggetti in modo semplice? :)

Inviato: lun mar 10, 2008 7:35 pm
da Amministratore
come sempre ti faccio i miei complimenti...

Inviato: lun mar 10, 2008 8:29 pm
da Sibilla
Grazie, amministratore!!! Che ne pensi della miniatura 2008? Hai qualche consiglio da darmi per migliorarla? Parmenione mi ha suggerito di modificare il lampadario e, appena avrò un pò di tempo, penso che lo farò. Altro? :)

Bello

Inviato: mar mar 11, 2008 5:14 pm
da Parmenione
Ma ogni tanto dormi o lavori sempre :lol: brava Sibilla!

Re: Bello

Inviato: mar mar 11, 2008 5:39 pm
da Sibilla
Parmenione ha scritto:Ma ogni tanto dormi o lavori sempre
Dormo...dormo... Approfitto di queste brutte giornate per fare qualche lavoretto la sera mentre guardo la tv. Realizzo anche angioletti con fiori, cannella, perle e spille, nappe, sacchetti con pout-pourri ecc. che si prestano a vari utilizzi. Li vendo (a prezzi modici, considerando quanto costa il materiale) nel negozio di una mia amica e devo dire che mi hanno dato tante soddisfazioni. Posterò qualche foto quanto prima semmai qualcuno dovesse essere interessato... :roll:

Inviato: dom mar 16, 2008 2:10 pm
da Alessandro
preferirei se personalizzassi anche le statuine!

Inviato: dom mar 16, 2008 2:18 pm
da Alessandro
....noto spesso che si costruiscono presepi e ci si vanta della bravura di averli eseguiti; ricordo che il presepe è composto da varie parti, scenografia, personaggi, accessori etc.... ogni elemento ha a sua importanza, non ci può essere una bona scenografia se non si hanno buone statue e viceversa altrimenti rischiamo di diventare bravi scenografi del presepe e non veri presepisti!
Quindi perlomeno personalizziamole vedi coxx ad esempio!

Inviato: dom mar 16, 2008 3:33 pm
da Sibilla
Alessandro, ti ringrazio tantissimo per il consiglio che mi hai dato di personalizzare le statuine, ne farò tesoro. Non ho capito a chi ti riferisci quando dici noto spesso che si costruiscono presepi e ci si vanta della bravura di averli eseguiti a me non credo proprio, perchè lungi dal vantarmi di quello che faccio o ho fatto, ho sempre espresso la mia ammirazione per le bellissime opere che ho trovato fotografate, inoltre mi sono presentata come APPRENDISTA presepista e questo dovrebbe dirla lunga...Continui dicendo ricordo che il presepe è composto da varie parti, scenografia, personaggi, accessori etc.... non ci può essere una bona scenografia se non si hanno buone statue e viceversa altrimenti rischiamo di diventare bravi scenografi del presepe e non veri presepisti! e anche se non condivido il tono (!) sono d'accordo con te: tutto concorre alla buona riuscita di un'opera. Concludi con perlomeno personalizziamole vedi coxx ad esempio![/quote] senza nulla togliere a coxx i cui lavori ammiro moltissimo mi sembra che utilizzi le statuine del Landi. Spero comunque di diventare, se non altro, una buona scenografa del presepe, sarei contenta già di questo. :lol:

Statue

Inviato: dom mar 16, 2008 8:48 pm
da Parmenione
Dico la mia.
Non tutti sono dei fuoriclasse nel costruire statue, anzi, pochi lo sono.
Vorrei provarci anch'io, ma meglio una statuina comprata ma bella che una fatta in proprio ma bruttina.
Comunque vanno premiati anche questi "artigiani del fai da te" se non altro per l'impegno.
Provarci è sicuramente positivo.
Anche sul fatto di vantarsi dei presepi fatti...è giusto che ognuno sia orgoglioso del proprio operato, altrimenti che gusto c'è?!
Lasciatemi dire un altra cosa: un bravo a tutti i ragazzi del forum per ciò che hanno fatto e che mettono in COMUNE con gli altri, lo scopo di un forum...

Inviato: dom mar 16, 2008 8:50 pm
da Alessandro
...certo sono della Landi-Moranduzo, ma sono personalizzate!
Lungi da avercela con te il mio era un discorso generale, ne ho solo approffittato dell'ocasione, anche se giustamente riguardando lo scritto dà l'impressione del fuori tono!

Inviato: dom mar 16, 2008 9:01 pm
da Alessandro
...rispondo a Parmenione! Le statue commerciali (alcune bellissime) inserite nei nostri presepi molto spesso, appunto perchè sono sempre le stesse presentano un appiattimento che si può superare con la colorazione personalizata (perlomeno).
Mi semba evidente che si ha voglia di migliorare solo su quello che è più facile, mentre su quello che appare montagna si raggira facilmente con l'acquisto! Una bella furbata!
Non ho certo la pretesa di far cambiare idea, ma scuotere la gente mi sembra impotante!
....fra l'altro mi sembra di non aver minimamente osato dare pareri negativi su alcun presepe del Forum!

Penso alla completezza del forum che certamente in questo momento non lo è:
scenogafie, tecniche di costruzione, accessori .....tuto ok ....... e i personaggi...ah si! ...al negozio più vicino.
Un caro saluto a tutti!!