Pagina 1 di 1

foto miniatura prototipo

Inviato: sab feb 23, 2008 8:53 pm
da Sibilla
Ecco il mio ultimo lavoretto: come vi sembra nel complesso? Si accettano critiche, suggerimenti ecc. Per la verità non è ancora finito e la foto è sfocata, quando sarà finito ne posterò una più nitida. Devo uniformare il colore delle pareti, aggiungere dei particolari e, soprattutto, decidere come rifinire l'esterno. Ho tante idee ma nessuna convincente: mi aiutate voi?
Per l'esterno ho dato solo il mordente noce al legno e stavo pensando al decoupage o a un bel colore brillante o ad una stoffa a fantasia. Che ne dite? Sulla sommità devo anche nascondere l'attacco E10 di una lampadina. Aiutooooooooooooooooooo...
Immagine :oops

Inviato: sab feb 23, 2008 11:47 pm
da Luigi QDM
Ciao Sibilla,

ottimo lavoro, abbiamo la passione per le cose in miniatura, complimenti.
Io per nascondere la lampada, visto anche l'arredamento tipo "rustico"
metterei delle travi come i casolari in campagna e dietro una di queste troverei il modo per posizionare la lampada....che ne dici??
Ciao e buon lavoro :)

Inviato: dom feb 24, 2008 9:16 am
da Sibilla
Ottima idea, solo che il problema si pone sia per l'interno (potrei mettere una piccola cornice) che per l'esterno perchè ho forato il "soffitto" lasciando sopra attacco E10 e cavo e avvitando da sotto la lampadina. Forse sarei più chiara postando una foto... :?: :roll:

Inviato: dom feb 24, 2008 10:07 am
da Sibilla
Ecco la foto dall'alto:

Immagine[/img]

Per ora è scampato alle furie dei miei gatti... A proposito Luigi hai visto la foto di Pepito in off topic?

Parmenione, se ci sei batti un colpo :lol: :lol: :lol: !!! Mi dai un consiglio :? ?
Un grazie anticipato :)

Inviato: dom feb 24, 2008 6:58 pm
da Luigi QDM
Adesso si capisce meglio il problema,

io avrei fatto una struttura rivestita di travi come già detto, tipo controsoffitto per nascondere la lampadina e anche per far passare il cavo elettrico facendolo uscire sul lato posteriore evitando di bucare il lato superiore della struttura....

per la foto del gatto...mi sono ritornate in mente le malefatte della mia "Chica"
ma quanti bei ricordi che mi ha lasciato...peccato non c'è piu' :?
ciao e buon lavoro

Inviato: dom feb 24, 2008 7:16 pm
da Sibilla
Farei sempre in tempo a forare il lato posteriore ma poi dovrei "coprire" c.a. 4 cm, con delle travi forse ce la potrei fare ... devo provare!!!
Mi dispiace per la tua Chica, si prova un grande dolore quando scompare un amico a 4 zampe :cry:
Grazie per i consigli, appena finirò il presepe posterò la foto.
Ciao

Nuovo lavoro

Inviato: mar feb 26, 2008 6:09 pm
da Parmenione
Ciao, prima cosa: complimenti per il lavoro, curato nei particolari "come al solito" :lol: .
Per coprire l'esterno userei del velluto, secondo me da un bel tocco..
Metterei anche la cornice sulla parte frontale.
La lampada va bene dov'è (secondo me) mi sembra buona l'idea delle travi per nasconderla, a che altezza verrà posto il presepe?Se altezza occhi dovrai verificare che la lampada non si veda.
Ma sei sicura che quel tipo di lampada sia adatto?Mi sembra un pò piccola..
Esistono in commercio dei "lampadari" molto carini che starebbero molto bene sul soffitto del tuo locale e illuminerebbero anche la scena.
Ciao e buon lavoro

Inviato: mar feb 26, 2008 8:46 pm
da Sibilla
Ciao Parmenione, grazie per i complimenti e i tuoi consigli sempre molto oculati anche se ormai ho quasi finito il lavoro. Ho messo le "travi" all'interno e sto facendo un tetto con le tegole all'esterno. Ottima l'idea della cornice esterna alla quale stavo pensando anche io. Per la verità non so se mettere una cornice o creare un archetto un pò rustico... Per quanto riguarda la lampada prevede un attacco E10 e una potenza di 3 watt. Crea proprio la luce bassa che piace a me perchè ho inserito nel camino 2 luci effetto fuoco e una lucetta fissa nella capanna della natività che altrimenti non si noterebbero tanto. A quali "lampadari" ti riferisci? :roll:
Grazie ancora per i tuoi suggerimenti :) :) :)

Lampadari

Inviato: mar feb 26, 2008 9:02 pm
da Parmenione
Se hai deciso di fare un tetto di tegole, tipo casa allora l'idea dell'arco può essere presa in considerazione, per il " lampadario " dovresti dare un occhiata al sito della filcos.com ci sono vari tipi di lampade e lampadari, giusto per farsi un idea.
Quando hai finito il lavoro...facci vedere il risultato 8) ciao

Inviato: mar feb 26, 2008 9:13 pm
da Sibilla
Grazie per le dritte, vado subito a vedere sul sito della filcos :D In verità ho fatto una specie di lampadario assemblando 2 rondelle di legno solo che le avevo incollate con la colla a caldo che si è sciolta per il calore emanato dalla lampadina dopo 10 minuti :oops: :oops: :oops:
Adesso le ho incollate nuovamente con il vinavil. Speriamo che reggano!!! tu che dici? Si accettano scommesse :evil: :!: :!: :!:
Appena finito fotografo e posto la foto :D
ciao 8)