Pagina 1 di 1

Presepio 2007 di edi1973

Inviato: ven dic 28, 2007 9:08 am
da edi1973
Come ho già detto in un commento mi vergogno un po' a riportare la mia creazione ma mi servirà anche ad avere critiche costruttive, oltre a quelle che mi sono già fatto e che mi hanno fatto in fase di lavorazione.

http://www.presepeforum.it/forum/viewtopic.php?t=378

Diciamo che abbiamo fatto tutto io e mia moglie tranne le statuine, acquistate, con cartapesta e colori acrilici. Il tempo impiegato è stato pochissimo (circa 6/7 ore complessive e di notte) soprattutto per noi che siamo novizi novizi. Siamo però abbastanza contenti del risultato soprattutto perchè adesso abbiamo imparato diverse cose che sicuramente l'anno prossimo ci saranno molto utili per non ripetere errori... magari con un po' più di tempo a disposizione

Immagine


Immagine


Immagine

Inviato: ven dic 28, 2007 6:30 pm
da acitano
se ci sei stato cosi poco ti è venuto molto bello...e poi la prossima volta magari ci stai di piu e verra ancora piu bello....

Inviato: ven dic 28, 2007 6:36 pm
da acitano
ah e a proposito, quasi me ne dimenticavo...ma vergognarsi di che.....?????
ogni lavoro che uno fa se si vuole farlo vedere non c'è da vergognarsi,,,mica noi siamo tutti maestri presepisti internazionali!!!! e poi ripeto è molto carino non c'è da vergognarsi fa la tua bella figura...anzi la tua "cumpassa", come si dice da noi in sicilia...!!!!

Inviato: ven dic 28, 2007 10:10 pm
da manittame
Per essere il primo presepe non è niente male.
semplice ma carino veramente bello.
Ciao

Vergognarsi

Inviato: sab dic 29, 2007 12:14 am
da Parmenione
Come diceva l'amico sopra, perchè ti devi vergognare? Hai fatto un buon lavoro, ti piace, e poi l'hai fatto con le tue mani!!
Se hai qualche milione da spendere puoi comprarne uno già fatto, magari stupendo, ma non ti darebbe la stessa soddisfazione, credimi.
Ciao

complimenti

Inviato: sab dic 29, 2007 2:00 pm
da ziopatri
complimenti un buon presepe, mi piace la colorazione bello il fatto che lo avete realizzato tu e tua moglie INSIEME questo è lo spirito della famiglia .
bravo anche per essere il primo critico del tuo presepe, andate avanti e vedrete sicuramente ottimi risultati
ciao

Inviato: mer gen 02, 2008 7:56 am
da edi1973
Grazie a tutti, troppo gentili
Per il fatto di vergognarmi è che non c'è paragone con i vostri ma sono fiero, come avete detto voi, di averlo fatto insieme a mia moglie e tutto noi. Poi non mi sono vergognato più di tanto visto che ho pubblicato le foto. Comunque sono molto contento del fatto che quest'anno, grazie a questo forum, ho imparato la colorazione che pensavo fosse complicatissima e sono i pittori d'autore potessero fare. L'anno prossimo con più tempo a disposizione e queste ed altre conoscenze faremo sicuramente meglio.. .mio padre me ne ha già "ordinato" uno :)

ciao
Emanuele

Lo spirito giusto

Inviato: mer gen 02, 2008 11:17 am
da Parmenione
Bravo questo è lo spirito giusto.
Io mi stò già procurando il materiale per il prossimo presepe...

Inviato: dom gen 06, 2008 7:23 pm
da marco77
Bravo; molto belle le case.