Una notte a Betlemme - presepe 2017

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Avatar utente
luca
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:8
Iscritto il:dom ott 17, 2010 5:50 pm
Località:Setteimo Torinese
Località:Settimo Torinese
Una notte a Betlemme - presepe 2017

Messaggio da luca » dom gen 07, 2018 6:20 pm

Ciao a tutti,
finalmente dopo 3 anni di sosta, ho voluto creare un nuovo presepe. Troppo tempo senza fare nulla non va proprio bene!
Vista la voglia di fare che mi ha preso, ad ottobre ho iniziato a progettare il nuovo presepe, ma l'ispirazione era poca. Ho voluto utilizzare per la prima volta il poliuretano, materiale che non conoscevo e che devo dire è molto versatile e si presta davvero bene per tutto. Con questo materiale ho realizzato le case, tutte le porte, finestre, tetti, tavoli, mensole... praticamente tutto il presepe.
Ho recuperato delle statuine Landi da 13 cm che avevo in cantina e viste le dimensioni delle statue , il presepe non è proprio piccolo. infatti è largo 120cm, profondo 60cm e alto 50cm.
Questo presepe vuole rappresentare cosa è successo nella notte a Betlemme: l'arrivo dei pastori in città con il loro gregge per andare a visitare la Natività , le persone curiose che si affacciano dalle case in strada e qualcuno trova anche il momento giusto per dormire...
Allego alcune foto, così se volete potete darmi qualche commento o suggerimento.
buon anno. Ciao!
Luca
Allegati
forum.jpg
forum 1a.jpg
forum 1a.jpg (40.71KiB)Visto 6264 volte
forum 2.jpg
forum 2.jpg (41.12KiB)Visto 6264 volte
forum 2a.jpg
forum 2a.jpg (66.92KiB)Visto 6264 volte
forum 3.jpg
forum 4.jpg
forum 5.jpg
forum 6.jpg
forum 6.jpg (32.58KiB)Visto 6264 volte
forum 6a.jpg
forum 6a.jpg (28.27KiB)Visto 6264 volte
forum 6b.jpg
forum 6b.jpg (28.12KiB)Visto 6264 volte