Pagina 1 di 1

aiuto presepe rotante

Inviato: mer dic 07, 2016 12:23 pm
da andy72
Ciao a tutti ho un problema con l'illuminazione nel mio presepe rotante, ho inserito come alimentazione una batteria 12v ma si scarica nel giro di un paio di giorni, cosi ho deciso di inserire un piccolo alimentatore esterno ma come passare il filo?
Se passo da sotto la base centralmente vicino l'albero del motorino si attorciglia sul motore mentre se lo faccio scendere dall'alto si attorciglia su se stesso e tira via tutto :( come faccio...idee???

Re: aiuto presepe rotante

Inviato: gio dic 08, 2016 9:20 pm
da ciro49
Se hai praticato un foro al centro della base e dentro ci passi il cavo dovrebbe funzionare .La base dovrebbe avere dei piedini sotto in modo che il cavo non tocchi a terra,poi dipende dove sta il motorino.Se postati qualche foto era meglio,non ti pare?

Re: aiuto presepe rotante

Inviato: ven dic 09, 2016 4:35 pm
da acernia62
Ciao , esistono dei contatti rotativi, un p.o. difficili da trovare si montano sull asse e non avrai nessun problema con alimentazione estrna al piatto girevole ,
oppure sul piatto con illuminazione led con batteria a 6 o a 12 volt 10amperora Ah
dove ti dura perlomeno15 giorni , da ricaricare omni tanto nel caso.queste sono le due uniche soluzioni, in quanto un qualsiasi cavo si attorcigliera inevitabilmente..