Progetto presepe 2016

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
centoporte
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:10
Iscritto il:sab ott 01, 2016 12:14 pm
Località:Caserta
Progetto presepe 2016

Messaggio da centoporte » lun ott 03, 2016 5:27 pm

Salve, questo sarà il mio primo presepe, come prima cosa ho acquistato i pastori con altezza di 10-11 centimetri, in base ad essi ho realizzato le proporzioni delle case e di tutto il resto. Ho pensato ad un presepe modulare che amplierò negli anni, gli edifici si potranno smontare grazie a degli incastri, in modo da poter upgradare gli interni nel tempo. Per ricavarmi delle misure precise dei vari componenti mi sono avvalso di Sketchup, in modo da poter replicare anche in futuro gli elementi progettati, questa che segue è una immagine che mostra il rendering 3d del primo edificio:
Immagine
Ho applicato alcune texture giusto pre rendere un pò l' idea del risultato finale, ma mancano gli interni, porte, grate e tutto il resto. La casa è pensata per essere inserita adiacente ad una parete rocciosa sul lato sinistro e posteriore. Ora passo al taglio dei vari elementi, appena pronte inserisco alcune foto, il materiale sarà polistirene estruso con densità 35kg/mcubo e spessore di 10mm e 20mm. A presto. Saluti.