Pagina 1 di 1

Presepe con coppo calabro

Inviato: lun mag 18, 2015 8:41 pm
da ermillo
Cari Amici del Forum ecco un lavoretto che ho fatto in questi ultimi giorni. Mi è stato regalato un coppo originale calabrese e ho pensato di appoggiarlo su una base in MDF impiallicciata per avere un appoggio finito sui bordi. Statuine Moranduzzo da 10 cm molte delle quali ridipinte per l'occasione con colori acrilici (ringrazio per i suggerimenti sulla colorazione delle statue trovati qui sul Forum). Ho arredato con sughero, muschio naturale, una stalla autocostruita e come sempre accade un pò di fantasia. Spero piaccia a tutti. Al prossimo lavoro e saluti da Ermete

Re: Presepe con coppo calabro

Inviato: lun mag 18, 2015 9:01 pm
da ciro49
Ciao Ermete,vedo che ti piace molto la costruzione dei presepini in tegole.Fai bene a ridipingere le statuine per togliere il lucido anche se dalle foto,non mi pare tolto completamente.Il presepe è carino ma non metterei le statuine in alto,sembrano un poco sospese.
Solo consigli come sempre,ciao

Re: Presepe con coppo calabro

Inviato: mar mag 19, 2015 11:57 am
da ermillo
Grazie Ciro ben accetti come sempre! Le statuine ridipinte sono solo quelle dei pastori e delle donne. Re Magi e Sacra Famiglia li ho lasciati inalterati sto giro. Vediamo poi per il prossimo Presepe.....quelle in alto? A me sono piaciute ma è sempre soggettivo tant'è che sono andato a riguardarlo ed in effetti l'ultima mi sembra un pò sproporzionata.....vedrò di fare meglio alla prossima!! grazie per il tuo commento e a presto!!