Pagina 1 di 1

Progetto PRESEPE 2015

Inviato: ven gen 16, 2015 9:42 am
da edi1973
Buongiorno a tutti... per chi mai si ricordasse di me salve a tutti ... per chi non mi conosce sono uno dei primi iscritti e forse anche uno dei primi ad aver contribuito anche economicamente a questo forum, per quanto poco possa aver contribuito :-D
non mi faccio vivo da decisamente troppo tempo, non stiamo a parlare delle motivazioni della mia latitanza ma diciamo che spero di riprendere questa mia grande passione che condivido con voi. Quest'anno mi ero ripromesso di prepararne uno serio, ma alla fine non ce l'ho fatta, così, invece di rimettere tutto a posto, giorni fa ho cominciato il progetto per il prossimo Natale, altrimenti non riprenderò mai :-D
fatta questa dovuta presentazione comincio a descrivere cosa vorrei fare: i miei personaggi sono grandi (18cm) con poco spazio a disposizione, così ho cominciato a lavorare, da informatico quale sono, ad un progetto in 3D. Quindi prima domanda: mi sparate i consigli sulle due simulazioni (praticamente uguali) che ho fatto?

Immagine
https://drive.google.com/file/d/0B7Q3Vl ... sp=sharing


Immagine
https://drive.google.com/file/d/0B7Q3Vl ... sp=sharing

questo invece è il primo approccio "fisico" al progetto

Immagine
https://drive.google.com/file/d/0B7Q3Vl ... sp=sharing

ora le mie chiacchiere contano poco.. chi mi da consigli e giudizi? Posso continuare? Se come spero e come mi ricordo, sarete prodighi di consigli vi chiederò aiuto anche per lo sfondo... prima volevo mettere uno sfondo stellato da controllare con Arduino (notte-giorno, case, fuoco, magari musiche ed altro) poi ho pensato che forse il fondo stellato, visto che sarà posizionato a 50cm di altezza, potesse coprire troppo, poi tanta vitalità con le luci forse stona in un presepe statico con nessun movimento di oggetti e personaggi... boh? Abbiamo tempo, ma mi aiutate???? ;-)

ciao
Emanuele


P.S. mi sto arrugginendo, non riesco a far visualizzare le foto da Drive di Google, comunque ho messo anche il link

Re: Progetto PRESEPE 2015

Inviato: gio set 17, 2015 1:19 pm
da Chicco Erre
il progetto sembra molto bello, ma a mio avviso inverosimile. E' troppo geometrico... credo dipenda solo dall'eccessivo sviluppo in altezza della composizione... Hai provato a togliere un piano ??

Re: Progetto PRESEPE 2015

Inviato: lun set 21, 2015 8:57 am
da edi1973
In verità non l'ho mail pensato, ho delle bellissime statuine grandissime e piccolissime, le medie non sono un granchè, e le volevo sfruttare tutto. Per il "geometrico" non credi che con i dovuti arrotondamenti, adesso ho solo messo i blocchi, possa venire più "naturale"? Tutto appeso su un monte si, ma più naturale no?

ciao
Emanuele