Pagina 1 di 1

in estremo ritardo..quasi ultimato presepe 2014

Inviato: mar dic 16, 2014 12:22 pm
da Yurj
buongiorno a tutti e buone feste , come ogni anno ritorno su questo forum per presentare il mio presepe, quest'anno causa parecchi impegni ,sono partito molto tardi con la costruzione, addirittura ho ripreso un vecchio progetto che doveva esser consegnato e valutato al corso a cui ho partecipato quest'anno a Giussano (amici del presepe) su consiglio di Sergio( il mio guru) , non riuscendo per impegni di lavoro a terminare il corso ,ho mollato la struttura in polistirolo per poi riprenderla da poco e modificarla a mio piacimento, vi inoltro le foto del passo passo che ho fatto ...manca ancora una piccola fase di colorazione e di aggiunta vegetaione. il presepe è fatto in polistirolo e gesso!
buona continuazione a tutti
Yurj

Re: in estremo ritardo..quasi ultimato presepe 2014

Inviato: mar dic 16, 2014 1:24 pm
da ciro49
Ciao yurj,piccolo ma carino questo presepe.Piccole osservazioni: il terreno troppo uniforme,prova a metterci un poco ti terriccio fine un poco di sughero tritato.La casa avrei provato a colorarla un poco diversamente dalle rocce e dalla grotta.Solo mie impressioni naturalmente.Infine i piedistalli delle statuine dovresti nasconderle.Ciao Ciro

Re: in estremo ritardo..quasi ultimato presepe 2014

Inviato: mar dic 16, 2014 1:40 pm
da Yurj
cioa Ciro, be..al tuo occhio attento non posso non far fede .. i piedistalli delle statuine sono in previsione di essere tolti o colorati come la scenografia ,in modo da mimetizzarli,sono ancora indeciso tra le 2 opzioni , cmq il presepe se pur piccolo lo devo terminare ,il tempo quest'anno è stato pochissimo!!! alla casa darò una mano di colore secco ,simil paglia, giusto per darle un tono diverso,stessa cosa per il pozzo!! , al terreno aggiungerò dell'erba, la foto non rende bene perchè è stata scattata appena dopo la posizione dell'erba e si vede ancora il bianco della colla, ...ho fatto poi dei piccoli sassi in gesso che posizionerò qui e li per il presepe , sotto la grotta metterò del fieno vicino alle bestie e sotto Gesù Bambino. sto costruendo un piccolo coperchio in legno per il pozzo ed infine aggiungerò un po' di fogliame all'albero e piccoli cespugli qua e la sulla roccia della grotta!! poi posterò le foto .. grazie per il complimento!! :)

Re: in estremo ritardo..quasi ultimato presepe 2014

Inviato: mar dic 16, 2014 2:13 pm
da ciro49
Complimenti meritati.

Re: in estremo ritardo..quasi ultimato presepe 2014

Inviato: mar dic 16, 2014 7:17 pm
da Parmenione
Bravo e ben tornato! Ma "guru" è una parolaccia?! :lol: