Pagina 1 di 1

mio primo presepe

Inviato: mer dic 10, 2014 12:52 pm
da scarfaceNA
Ciao , quasi mi vergogno caricare le foto del mio presepe , i vostri lavori sono stupendi ma volevo consigli, giudizi, (siate cattivi e ditemi tutti gli errori che ho fatto :D) sul mio primo presepe (il precedente l'ho fatto con mio padre una ventina di anni fa). I miei bimbi volevano il presepe come il nonno :D e in un paio di settimane questo e quello che ho potuto fare , con il cuore e la passione , e già ho in mente qualcosa per il futuro .

Re: mio primo presepe

Inviato: mer dic 10, 2014 2:03 pm
da ciro49
Perchè vergognrsi di un lavoro fatto col cuore!!!Si vede che ci hai messo tanta passione ed hai avuto un buon risultato come primo presepe.Seguendo i vari post di qusto forum potrai acquisire nuove tecniche e consigli di come migliorare i prossimi lavori.Ciao Ciro

Re: mio primo presepe

Inviato: mer dic 10, 2014 2:05 pm
da ermillo
Caro Scarface non c'è proprio nulla di cui vergognarsi a farci vedere ciò che è stato realizzato con tanta passione ed Amore!
Anche io sono un principiante ma ti faccio i miei complimenti, per i giudizi e consigli lascio sicuramente il campo a chi è più esperto di me!
Ancora complimenti e tanti Auguri!
Ermete

Re: mio primo presepe

Inviato: mer dic 10, 2014 3:44 pm
da scarfaceNA
Grazie ragazzi siete troppo buoni :D
Di sicuro il prossimo provo con il polistirene perchè con i panelli di sughero le varie incisioni della pavimentazione e delle pareti è stata una faticaccia, inoltre le luci(alemeno per la parte superiore) non sono stato attento al posizionamento e anche quelle per il prossimo devo impegnarmi però prima voglio studiare bene le varie tecniche perchè non vorrei usare le serie luminose pre assemblate ma ci devo studiare su perchè non ne capisco molto di eletricità.

E' un gran bel forum peccato non averlo scoperto prima

Ciao Ciro(ScarfaNA)

Re: mio primo presepe

Inviato: mer dic 10, 2014 6:50 pm
da Parmenione
Hai messo le foto troppo grandi, si visualizzano male: http://www.presepeforum.it/forum/viewto ... f=3&t=1641

Re: mio primo presepe

Inviato: gio dic 11, 2014 10:06 am
da scarfaceNA
Ridimensionate le immagini spero così vada bene , attendo vostre critiche e cosingli :D
Grazie

Re: mio primo presepe

Inviato: gio dic 11, 2014 11:01 am
da ANDREA72
Hai fatto un buon lavoro, hai usato solo sughero?? Per essere il primo è un buon risultato concordo con Ciro, segui i post per i prossimi, anche io ho iniziato con il sughero, ma vedrai che col tempo riuscirai ad usare anche altri materiali con varie tecniche, poi gli amici del forum sanno dare consigli preziosi.
Quello che importa è metterci passione. Ciao.

Re: mio primo presepe

Inviato: gio dic 11, 2014 11:49 am
da scarfaceNA
Grazie Andrea,
Si ho usato pannelli di sughero e legno per le porte (cassette frutta ), ho provato a fare tutto io dalla pavimentazione , pareti , alla casetta , al forno, porte, balcone(usato lo stagno per le ringhiere) , le tegole con il das diciamo che mi sono impegnato :) , forse sono partito un po tardi però sono abbastanza soddisfatto .

Ciro