Eccomi di nuovo... CONSIGLI !!! ;)

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Avatar utente
edi1973
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:220
Iscritto il:mar nov 27, 2007 12:38 pm
Località:Foligno
Contact:
Eccomi di nuovo... CONSIGLI !!! ;)

Messaggio da edi1973 » mar dic 10, 2013 9:22 am

Buongiorno a tutti.. eccomi di nuovo.. lo so che anche l'anno scorso ho scritto che mi sarei messo al lavoro di nuovo ma i miei due bimbi di 6 e 3 anni continuano ad occuparmi ogni secondo e mantenere questo tipo di promesse per me è complicato, almeno per adesso.

Come state? Ci siete ancora tutti? Parmenione, Luigi, Costaplus, Fabio, ZioPatri.. lo so che dimentico qualcuno ma la memoria è quella che è, e di tempo ne è passato.
Per chi non mi conosce sono Emanuele, pochissimi lavori e fatti malissimo, ma sono entrato nel gruppo fin dalla sua realizzazione, che anno era? 2006/2007 più o meno....

Dicevamo però, quest'anno vorrei tornare quantomeno ad improntare il lavoro.. i miei problemi sono sempre quelli, ho poco spazio, 130x60cm più o meno, altezza.. boh? 50-60-70-80 cm? ma le statuine sono molto grandi. La natività + i Re Magi circa 15/16 cm mentre i pastori, pochi, 12/13, gli altri li devo ancora acquistare. Il mio vecchio plastico è questo



Immagine

per il nuovo, ho buttato giù uno schizzetto a penna, questo


https://drive.google.com/file/d/0B7Q3Vl ... sp=sharing


(non riesco più ad inserire foto nel mio sito, provo con google)

Immagine

credo che viste le dimensioni la natività vada avanti a tutto, i re Magi? C'entrano? come nel vecchio plastico avanti, nella zona opposta con una divisione "naturale" di roccia o cosa? O devo eliminarli del tutto? salendo mi piaceva una zona altipiano come pascolo per pastori e pecore...
magari salendo ancora un po' il paese, così da poter mettere personaggi di 7/8 cm.. .fa schifo vero? Come possiamo fare? Come improntiamo il lavoro? Naturalmente parlo al plurale, le idee sono anche le vostre e le mani quelle di mia moglie e le mie, magari anche dei bambini, speriamo...

Che mi dite? Consigli?


ciao
Emanuele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
---------------------------------------------------------