Pagina 1 di 1

primo presepe 2011

Inviato: sab nov 19, 2011 6:50 pm
da Yurj
ciao a tutti , premetto che è il mio primissimo lavoro e vorrei potervi mostrare qualche immagine per avere da voi consigli importanti ... questo è il primo presepe che costruisco interamente in polistirolo e stucco\gesso....misure 50 x 30 !! illuminazione prevista led!! taglio del polistirolo e lavorazione con taglierina autocostruita (filo a caldo) e saldatore.
grazie per i consigli che mi darete e buona continuazione

Re: primo presepe 2011

Inviato: dom nov 20, 2011 3:38 am
da fabiowarrior1
non hai optato per una gessatura tanto per rendere piu naturale l insieme? :)

Re: primo presepe 2011

Inviato: dom nov 20, 2011 12:41 pm
da mick_giordano
bene la casa ma la grotta è troppo regolare! sembra più un plastico architettonico che una cosa naturale. crea delle asperità con dei pezzi di polistirolo opportunamente stuccati e vedrai la differenza!

Re: primo presepe 2011

Inviato: dom nov 20, 2011 3:33 pm
da Parmenione
Mi ricorda qualcosa, bravo chi bene inizia è già a metà dell'opera! :lol:
Concordo con i miei "soci" sopra...
Cerca di smussare gli angoli con un taglierino (o saldatore) poi vai da carta imbevuta in gesso e vinavil, infine gesso. :wink:
Buon lavoro.

Re: primo presepe 2011

Inviato: dom nov 20, 2011 10:56 pm
da Yurj
grazie dei consigli.. Cerco di farne tesoro.. Ripeto essendo il mio primo primissimo lavoro a livello di presepe,lo ritengo già così eccezionalmente carino, anche perché è la prima volta che mi cimento in un plastico!! Chiaro è che vedendo i vari lavori di persone su questo forum, io mi sento ridicolo e non all'altezza... Ma non demordo , la passione e la tenacia nel realizzare le cose fanno parte del mio carattere!! Ora vi chiedo ...nonostante abbia già provveduto a dare una base di colore.. Posso comunque procedere come mi avete suggerito?? Grazie di nuovo!!

Re: primo presepe 2011

Inviato: dom nov 20, 2011 11:05 pm
da dagoma
si che puoi ...
poi dovrai ridare nuovamente la base di colore ... ma prima di fare ciò una volta asciugato il gesso dovrai dare una mano di colla vinilica ed acqua....

Re: primo presepe 2011

Inviato: sab dic 31, 2011 12:27 pm
da Yurj
ciao a tutti ,per paura di rovinare tutto quello che avevo fatto, ho proceduto da neofita e vi allego il risultato finale ... so che non c'entra nulla con la tipologia di presepe ... ma ai miei a cui l'ho regalato è piaciuto un sacco... cosicchè o poi iniziato un altro lavoro di cui posterò le immagini , stavolta tenendo buono i consigli che mi avete dato e scopiazzando qulcosa dalle vostre spettacolari creazioni , specialmente quelle di Parmenione che a livello di creazione e di idee , trovo sia il mio "guru" !! :) ... mi scuso se non ho potuto collegarmi prima per farvi gli auguri di Natale , ma tra lavoro \ lavori a casa e altro ero impossibilitato a collegarmi... approfitto e auguro un buon 2012 a tutti quanti!

Re: primo presepe 2011

Inviato: dom gen 01, 2012 10:34 am
da Parmenione
Mi sembra che il tuo primo lavoro sia venuto bene, effettivamente forse un pochino troppo verde.. :wink:
Grazie per le belle parole è sempre bello vedere che piacciono i propri lavori. :wink:
Buon anno!