Il mio presepe 2011

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
antonio88
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:24
Iscritto il:mar ott 26, 2010 3:08 pm
Località:benevento
Il mio presepe 2011

Messaggio da antonio88 » sab ott 01, 2011 8:00 pm

Ecco qui quasi pronto all'opera per realizzare un nuovo presepe anche quest'anno!!
Non essendo tanto abile a disegnare ho pensato di prendere dei pezzi gia realizzati, reinterpretarli ovviamente e tirarne fuori un presepe mio.
Avrei intensione di realizzare un presepe su due livelli partendo da un primo livello con la natività e una piazza, chiamiamola cosi, dove metterò qualche taverna ecc....
una cosa del genere

Immagine
(non badate alla foto sono piu abile al pc che con la matita e il foglio)

Per il secondo piano non ho ancora le idee chiare, se qualcuno mi aiuta ne sarei grato!!
Forse potrei creare un secondo livello staccandolo con il primo creando tipo un soppalco boh....

La domanda che più mi assilla ora è...Come integrare questa ambientazione a livello di montagne e paesaggio??
Avevo visto in giro una cosa che mi piaceva. Ovvero prendere dei pezzi di polistirolo abbastanza spessi metterli uno sull'altro fino a raggiungere un'altezza desiderata e poi lavorarli con il saldatore fino a creare una parete di una montagna. Tutto ciò va fatto prima di fare tutto poi dopo le zone che danno fastidio si eliminano o si modellano.
Può sembrare una cosa strana ma non so davvero come integrare la scena in un paesaggio di montagna!!

C'è qualche idea che mi potete proporre??