Pagina 1 di 1

Il mio primo presepe!!!

Inviato: lun dic 28, 2009 2:30 pm
da marco72
E' la prima volta che costruisco un presepe, alla fine sono soddisfatto anche perchè i giusdizi di chi la ha visto sono stati tutti positivi, certo ci sono delle imperfezioni ma come prima volta può andare....Che ne pensate!?!?!
http://ilpresepedimarcosciattella.blogs ... esepe.html

Inviato: lun dic 28, 2009 2:57 pm
da Parmenione
Ciao Marco..un benvenuto anche a te!
Come dicevo poco fa ad un altro amico sarebbe stato più carino, prima, fare una piccola presentazione, vedi nella pagina principale l'apposita "sezione",in modo da conoscerci un pochino.. :wink:
Altro "topic" da leggere per le immagini:
http://www.presepeforum.it/forum/viewtopic.php?t=1256

Presentazione

Inviato: lun dic 28, 2009 3:31 pm
da marco72
Ho fatto una specie di presentazione sotto "Presentazione" all'inizio del forum.

Inviato: lun dic 28, 2009 3:39 pm
da Parmenione
Ok! :wink:

Inviato: lun dic 28, 2009 9:34 pm
da mimosa
bene bene marco, per la tua prima esperienza.

ma......., i genitori del Bambinello dove sono?
.

Inviato: lun dic 28, 2009 11:05 pm
da marco72
Hai ragione ma non sono riuscito a trovare le statuine di 7 cm!!! Devo fare un salto a piazza Navona!!!!

Inviato: mer dic 30, 2009 4:52 pm
da cellulaeucariote
bravo marco, mi ha fatto tenerezza perchè mi ha ricordato quando ho cominciato.

Inviato: mer dic 30, 2009 5:49 pm
da marco72
All'inzio è stato difficile, però alla fine hai belle soddisfazioni, sono ancora un principiante però tutto sta ad iniziare. Ora, prima di pensare al prossimo presepe vorrei dedicarmi, sempre da profano, ad un dipinto su tela di quelli moderni, astratti, fatti un pò in rielievo come se ci fosse una mano di gesso e sabbia sotto. Devo un pò approfondire la cosa!!!!

Inviato: gio dic 31, 2009 10:35 am
da Gheroppa
Io aborro l'arte moderna, avendo Moiso come ex vicino e buon amico poi posso dire che è tutta una fuffa ;) se mi sente....
Premesso questo e premesso che se Picasso fosse rimasto a fare ritrattismo avremmo capolavoro alla Raffaello....buona fortuna :)

Venendo al presepio, lo so è una gioia del cuore creare, veder nascere e dischiudere le ali pezzo dopo pezzo, inoltre ritengo che il famoso proverbio che lavorare nobilita sia fra le peggior panzane generate da retaggi in cui è utile per pochi che molti vi credano, che nobilita l'animo è l'arte, l'espressione ultima del cuore della passione, il lavoro imbruttisce e degenera l'animo semmai, allontana dai veri e importanti valori che tutti dovremmo avere come prima mira.....ma va beh qui si discende in opinioni personali :)
Premesso questo se hai passione e direi che ne hai da vendere, vedrai che andrai sempre meglio, ogni passo sara il miglioramento di quello fatto prima, poi guarda con l'aiuto delle persone e dei grandi maestri che ci sono qui hai un background davvero invidiabile!!