Forno... quali luci?

Inserite qui le idee, consigli su gli effetti speciali per rendere ancora più realistico il presepe

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Avatar utente
edi1973
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:220
Iscritto il:mar nov 27, 2007 12:38 pm
Località:Foligno
Contact:
Forno... quali luci?

Messaggio da edi1973 » mer dic 10, 2008 9:12 am

Sono molto indietro con il lavoro e sembrerebbe stupido pensare all'illuminazione di un forno ma mi serve di farlo prima perchè devo nascondere l'impianto. Ho cercato un po' in giro ma su tutti i forni le descrizioni si fermano alla struttura e non all'illuminazione (anche il passo-passo di Luigi :( ;) ) a me invece piaceva fare un po' di effetto brace, quindi vado con le domande:
- è sbagliato proprio mettere "la brace"? Non ci sono le descrizioni perchè non si mette luce? Non credo giusto?
- posso andare con gli effetti che ho visto per il fuoco tipo colla a caldo o silicone? Fabio e Luigi parlavano di "led effetto fuoco"... basta andare da un elettronico e dire così?
- Luigi invece del silicone ha usati "cristalli"... scusate l'ignoranza, cosa sono?
- illuminadolo a led... devo prendere anche il trasfomatore apposito e tutto l'apparato per una sola luce? Quest'anno non riesco ad occuparmi della parte luci e devo arrangiarmi allungando e accorciando delle file di luci "cinesi"...

per adesso mi fermo qui e aspetto consigli

ciao
Emanuele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
---------------------------------------------------------