Pagina 1 di 1

Effetto giorno - notte

Inviato: sab nov 24, 2007 3:40 pm
da Zebrone90
Ciao ragazzi volevo kiedervi una qualke idea per creare l'effetto giorno notte,cn la relatica dissolvenza da mettere nel mio grande presepe. Volevo sapere se avevate delle idee, nn di costruire circuiti elettronici, perkè nn ne sarei capace, invece di arrivare subito al comprare il meccanismo ke lo fa di suo. Grazie e aspetto vostre risposte

Inviato: lun nov 26, 2007 8:39 am
da tito
visita in sito http://www.presepionline.it/

puoi chiedere aiuto nella scelta dei prodotti anche via e-mail sono molto disponibili

Centraline

Inviato: lun nov 26, 2007 6:22 pm
da Parmenione
Il sito consigliato dall'amico è ok, anch'io mi fornisco li.
Un altro sito di materiale elettronico è della ditta Frisa, cerca questo nome in internet.
Ciao Sergio

Inviato: mar nov 27, 2007 10:29 pm
da Zebrone90
ok vedrò grazie

Inviato: mer nov 28, 2007 11:15 pm
da Zebrone90
RAgazzi ho dato un'occhiata a quel sito e ho visto che si pagano 12€ di contrassegno,un pò caruccio, comunque vorrei essere sicuro se è roba che funziona correttamente. Non so voi avete preso alter cose da quel sito o anche qlcs del genere? Giusto per sapere se è roba valida. Grazie aspetto vostre rapide risposte perchè il montaggio del presepe si avvicina.Grazie

Inviato: dom dic 02, 2007 8:58 pm
da marco77
Ciao,
personalmente non ho mai acquistato su quel sito, ma ho comunque comprato la centralina che gestisce l'effetto giorno-notte.
Mi sono trovato bene ed è facile da utilizzare. La mia in particolare gestisce ciclicamente le fasi: giorno, tramonto, notte, alba. Inoltre al tramonto fa accendere le luci delle case e all'alba le fa spegnere. C'è anche l'uscita per le stelle, ma l'effetto non mi piaceva molto e non l'ho utilizzata.
Se non ricordo male l'avevo pagata circa 100 euro (non conosco i prezzi di mercato e anche allora non mi ero informato molto :( )

Inviato: lun dic 03, 2007 2:50 pm
da aniogiuseppe
Ciao,
personalmente ho acquistao molte cose da Frisa e sono ottime, anche i prezzi sono accessibili se teniamo in conto il rapporto qualità prezzo. tra le tante cose una delle prime è stato Natalino 502, che oltre a garantirti le quattro fasi della giornata (alba-giorno-tramonto-notte) ti offre anche due prese sincronizzate con notte l'una e l'altra con giorno-alba-tramonto per gli effetti. per quanto rigurada le spese dii spedizione, sono quelle postali.