Pagina 1 di 1

Nuvole

Inviato: sab ago 01, 2015 2:09 pm
da tamallula
Ciao a tutti! Mi piacerebbe inserire nel mio presepe di piccole dimensioni un proiettore nuvole. Secondo voi è fattibile? Io non me ne intendo e non saprei nemmeno come farlo.

Re: Nuvole

Inviato: mar ago 23, 2016 1:52 pm
da AngelHH
Ciao. L'idea della proiezione potrebbe essere fattibile ma secondo me rende bene su un presepe di grandi dimensioni in modo che la probiezione non appaia piatta, e si potrebbe creare una zona scura sullo sfondo in modo che sia ben visibile.
Io invece volevo fare delle nuvole: batuffoli di cotone intorno ad un bicchierino di plastica con all'interno un led luminoso, che fisicamente sporgono dal fondo del cielo.
Che ne pensi della mia idea?

Re: Nuvole

Inviato: mar ago 23, 2016 6:54 pm
da fabiowarrior1
per il proiettore se ben fatto potrebbe andare.. ma cbosogna studiarci su..
per il batuffolo di cotone anche qui è da provare
se l effetto è scenografico , perchè no???

prova e tienici aggionrati

ripeto se fatti bene sno soluzioni ottime

Re: Nuvole

Inviato: ven set 02, 2016 3:24 pm
da AngelHH
Ho fatto un primo prototipo di nuvola : ho usato i barattolini vuoti del budino muu e li ho tagliati abbassando l'altezza , ho inserito una cannuccia bianca. Meglio trasparente ma non ne avevo per sostenere e far uscire. Ho messo all'interno 2 led blu comandati che si accendono e si spengono sfumando la luce ad una certa frequenza. Più bassa è meglio è. Ho messo prima dei batuffoli di cotone sotto il barattolino e fissato con scotch trasparente ai bordi del barattolino . E sopra ho proseguito mettendo i batuffoli ricoprendo tutto partendo con coLore rosa poi azzurro poi bianco. I batuffoli li ho allargati piano piano con le dita. Il tutto va poi messo a bordo del muro del cielo per nascondere la cannuccia bianca in modo che la nuvola rimane così sullo sfondo contro il cielo. Nel prox messaggio allego le foto...

Re: Nuvole

Inviato: ven set 02, 2016 4:08 pm
da AngelHH
In allegato le foto.

Re: Nuvole

Inviato: ven set 02, 2016 6:59 pm
da AngelHH
Vi volevo chiedere un consiglio: per fissare le nuvole dite che posso usare della colla Spray??? o potrei usare qualcos'altro?

Re: Nuvole

Inviato: mer set 21, 2016 8:08 am
da jackjames
Altro sistema, molto realistico, per realizzare le nuvole in movimento:
http://www.presepioelettronico.it/tecni ... nuvole.htm