Pagina 1 di 1

lampadine colorate fai da te

Inviato: dom feb 01, 2009 11:34 am
da mick_giordano
ciao a tutti! volevo porvi una domanda alla quale spero possiate rispondermi prima ke io combini qualke guaio :lol: .stavo pensando a come progettare l'impianto dell'illuminazione del mio prossimo presepe e mi è venuta un'idea. se colorassi le normali lampadine ad incandescenza con qualche vernice acrilica,ad esempio anke le normali bombolette spray, otterrei la luce desiderata oppure risulterà un fallimento totale?ve lo kiedo perke da me è difficile reperire tali luci,ed ancor più le gelatine per faretti postate in qualke discussione.spero possiate aiutarmi.vi ringrazio di cuore.

Inviato: dom feb 01, 2009 1:14 pm
da passero
ciao mick_giordano
io ho sempre comprato lampadine colorate ma penso di colorarle
nelle casette che debbo costruire credo dfi utilizzare i pennarelli indelebili
che danno una tinta trasparente

salutoni dal

Inviato: dom feb 01, 2009 1:30 pm
da pierlu91
io ho avuto lo stesso problema... per il presepe di quest'anno mi servivano due luci rosse, per ricreare l'effetto fuoco, ed trovando le luci ke mi servivano solo bianke, ho deciso di colorarle con il pennarllo indelebile rosso... il risultato.........col tempo il colore si è scolorito ed è tornata bianca. Nel forno è rimasta così, nn riuscivo più a fare niente, stava tutto incastrato.... quella del focolare, invece, l'ho ricoperta con un tappo trasparente color rosso e poi l'ho nascosta con pezzi di carbone e pietre.

.il forno.
Immagine

.il bracere.
Immagine
Immagine

.

Inviato: mar feb 10, 2009 6:24 pm
da timoteo75
Ciao, nel presepe che ho realizzato per il 2008-09 io ho ripristinato i miei faretti da 100w ciascuno, la patina colorata, in questo caso arancione, era tutta scrostata ma il faretto ancora funzionante cosi ho tolto tutta la patina rimasta, ho ricolorato il faretto con i colori acrilici e ho dato una mano di vinavil, senza diluirla, per nn far spaccare il colore con il calore prodotto dal faretto. Ha funzionato alla grande.

Inviato: mer feb 11, 2009 2:46 pm
da pierlu91
evidentemente a me nn è andato bene perchè non ho passato una mano di colla vinilica... non ci avevo pensato proprio....

Inviato: mer feb 11, 2009 4:30 pm
da passero
ciao mick_giordano
che ne pensate dell'inchiostro di china se ricordo bene erano colori alcolici
che usavo quando andavo a scuola l'altro ieri
salutoni dal

Inviato: mer feb 11, 2009 10:32 pm
da mick_giordano
dovrei provare sia la tecnica di timoteo ke la proposta di passero!sembrano entrambe molto fattibili.sperimenterò in questi giorni e vi farò sapere!grazie dell'interessamento

Inviato: mar feb 24, 2009 1:19 pm
da arietemt82@libero.it
sre vai nei negozi che vendono articoli per deejay potrai trovare delle gelatine colorate, che fanno proprio al tuo caso! sono delle gelatine che si applicano vicino ai faretti, io non le ho mai usate, ma chi le ha usate mi ha garantito che il risultato e' ottimo! ciao a presto

Inviato: mar feb 24, 2009 5:46 pm
da opresebbaro
Io uso le vernici per colorare i vetri. Non ho mai avuto problemi.

Ciao opresebbaro

Inviato: mar feb 24, 2009 9:41 pm
da mick_giordano
opresebbaro, con la tua tecnica il la luce colorata viene bene? su ke lampade la utilizzi? grazie per il tuo interessamento.

Inviato: mar feb 24, 2009 11:26 pm
da opresebbaro
Utilizzo la vernice per vetri sia per i pisellini, microlampade che lampade mignon. Una sola volta ho provato con una lampadina da 60 W che doveva simulare l'alba. E anche in quel caso il risultato e' stato piu' che soddisfacente.

ciao opresebbaro

Inviato: mar mar 03, 2009 12:31 am
da stefhf
Fate attenzione alle gelatine perche non vanno mai appoggiate a contatto con le lampadine, naturalmente quelle di una certa potenza, perche possono bruciarsi con il calore, non che prendano fuoco ma ingialliscono e possono bucarsi.
Concordo per i colori per il vetro, qualche esperimento fatto tempo fa aveva dato risultati positivi.