Pagina 1 di 1

Richiesta aiuto sulle luci

Inviato: lun nov 22, 2010 5:10 pm
da phoenix86to
Buongiorno a tutti!

Il Natale, ormai, è alle porte, e mi trovo a dover chiedere un maxi consiglio.
Come ogni Presepe che si rispetti, nel presepe ho installato un impianto con circa 50 luci. Ogni singola casetta ha una distanza variabile di circa 12 centimetri in media fra una casetta e l'altra, e l'illuminazione serve ad illuminare l'interno delle abitazioni.
Mi son trovato a scervellarmi in tutti i modi per mantenere l'illuminazione fissa e corretta per le abitazioni ma, a parte alcune casette in cui la lucina era più fioca delle altre, molte lampadine tendevano a bruciarsi completamente e ripetutamente.
Potreste darmi un suggerimento sulla realizzazione di un impianto luci fisso, con 50 lampadine piccole, e il cavo come detto? Perchè di lavori con l'elettricità ne capisco, ma non a livello di creare un impianto luci fisso con presa/trasformatore partendo da zero..... Help me!

Grazie e buon Presepe a tutti!

Re: Richiesta aiuto sulle luci

Inviato: lun nov 22, 2010 7:11 pm
da Luigi QDM
ciao,
da quello che ho capito hai utilizzato una serie di luci alimentate a 220v ?

come già trattato molte volte sul forum , io ti consiglio l'utilizzo di micro lampade da 12 v basta collegarle e alimentarle con un semplice alimentatore , ottime anche quelli per cell. ---- risultato arantito sia come effetto che come sicurezza da non trascurare mai.