pastore realizzazione

Discussioni riguardanti le statue: attrezzature e materiali necessarie per creare i Pesonaggi del Presepe

Moderatore:Parmenione

Rispondi
juzzo
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:32
Iscritto il:sab dic 21, 2013 11:20 am
Località:catania
pastore realizzazione

Messaggio da juzzo » gio nov 05, 2015 12:13 pm

Ciao amici dopo un periodo di pausa per malattia di mia moglie riprendo la costruzione del presepe da dove avevo lasciato.Volevo dei chiarimenti e un aiuto riguardo alcuni dubbi,devo realzzare dei pastori alti 26cm,ho visto in un negozio che vendono il manchino di stoppa legato con dello spago,bisogna aggiungere solo il kit testa-arti superiori-inferiori con o senza scarpe domanda:

1)Il manichino che compro lo devo(dopo aver inserito il kit completo che citavo sopra)rivestire di argilla o va solo vestito?

2)Il kit testa-braccia-busto-gambe-piedi va inserito nel fil di ferro del manichino con colla o no?

3)Quando vesto il manichino i vestiti per non essere morbiti al tatto ma restare nella forma modellata che io voglio dare vanno inbevuti nella colla vinavil con aggiunta di acqua o si procede diversamente?

4)C'e' disponibile su you tube un video anche straniero dove possa vedere vestire il manichino di stoppa e spago?

Amici aspetto le risposte per poter nuovamente riprendere il lavoro aiutatemi in questi dubbi grazie tantissimo