Pagina 1 di 1

Alberi: Cipressi

Inviato: mer apr 19, 2006 5:56 pm
da Amministratore
Per realizzare un albero di cipresso bisogna semplicemente utilizzare le infiorescenze delle canne, per modellarlo si consiglia di legarlo e successivamente bagnarlo in una soluzione di acqua e colla vinilica, una volta asciugatosi, togliamo la cordicina, possiamo ora procedere con la colorazione.(verde scuro, per la chioma; marrone, il tronco).

Inviato: mar dic 04, 2007 9:23 pm
da Alessandro
Tritate finissimo della spugna e coloratela con due tonalità diverse, lasciate asciugare e incolate successivamente con colla a spruzzo (in bomboletta) su un ramo dando la giusta forma del cipresso

Inviato: lun dic 01, 2008 3:10 pm
da lucio
Io ho usato la spugna dei fiorai, con un cutter ho modellato la forma del cipresso, poi l'ho raschiato un po' con uno spazzolino per creare le irregolarita` della chioma. Alla fine, dato che il materiale e` molto fragile e si polverizza facilmente, per evitare che si sgretoli, ho passato una mano di acqua e vinavil per renderlo compatto. Una volta fatto questo con il pennello a secco ho picchettato con un verde di colore diverso per dare l'impressione deie diversi colori del fogliame. Il procedimento e` facile e veloce e l'effetto e` molto buono.

Inviato: lun dic 01, 2008 6:10 pm
da Parmenione
Mi sembra un buon metodo :-) perchè non ci fai vedere delle foto?:-)