Pagina 1 di 1

Formattazione e Tipi di Topic

Inviato: lun dic 04, 2006 10:26 pm
da Amministratore
Cos'è il BBCode?

Il BBCode è una speciale implementazione dell'HTML; il suo utilizzo è precluso dalla scelta dell'amministratore (puoi anche disabilitarlo di messaggio in messaggio tramite l'opzione nel form di invio messaggi). Il BBCode è simile all'HTML, i comandi sono racchiusi tra parentesi quadre [ e ] anziché tra < e > e offre un controllo maggiore su cosa e come viene mostrato nei messaggi. Per maggiori informazioni sul BBCode leggi la guida, accessibile dalla pagina di invio messaggi (oppure cliccando qui).


Cosa sono gli Emoticon?

Gli Emoticons, o "faccine", sono piccole immagini che possono essere usate per esprimere una sensazione o un'emozione con pochi caratteri, ad es. :) significa felice, :( significa triste. Questo forum trasforma automaticamente queste serie di caratteri in immagini. La lista completa degli emoticon è visibile nella pagina di invio messaggi. Cerca di non esagerare nell'uso degli emoticon, possono facilmente rendere una messaggio illeggibile, e un moderatore potrebbe decidere di modificarlo o addirittura rimuoverlo.


Cosa sono gli Annunci?

Gli Annunci contengono spesso informazioni importanti e dovrebbero venir letti il prima possibile. Gli Annunci appaiono in cima ad ogni pagina del forum in cui sono stati scritti. L'amministratore può decidere se un utente può o non può scrivere annunci.


Cosa sono i messaggi Importanti?

I messaggi Importanti (noti anche come Sticky Topics) appaiono in cima alla prima pagina del forum in cui sono stati scritti (dopo eventuali Annunci). Come si intuisce dal nome stesso, contengono informazioni importanti e dovrebbero essere letti sempre. Come per gli annunci, l'amministratore può decidere se un utente può o non può scriverli.


Cosa sono i topic Chiusi?

I topic possono venire chiusi dai moderatori o dall'amministratore. Non è possibile rispondere ad un topic chiuso così come i sondaggi chiusi terminano automaticamente. Un topic può venire chiuso per varie ragioni, ad es. se contravviene alle Condizioni di adesione.