Pagina 1 di 1

Invio Messaggi

Inviato: lun dic 04, 2006 10:21 pm
da Amministratore
Come invio un topic in un forum?

Facile, clicca sul bottone nelle pagine dei forum o dei topic. Potresti aver bisogno di registrarti prima di poter inviare un messaggio, le tue funzioni disponibili sono elencate in fondo alla pagina del forum o del topic (la lista Puoi inviare nuovi topic, Puoi votare nei sondaggi, ecc.).


Come modifico o cancello un messaggio?

Puoi cancellare un messaggio cliccando sul bottone con la "X" nel messaggio che vuoi eliminare. Puoi modificare un messaggio (a volte solo per un limitato periodo di tempo dopo il suo inserimento) cliccando sul bottone edit nel messaggio in questione. Se qualcuno ha già risposto al tuo messaggio, quando effettui una modifica troverai del testo aggiunto in fondo al messaggio dove viene mostrato quante volte hai modificato il messaggio. Questo non apparirà solo se nessuno ha risposto o se un moderatore o l'amministratore modificano il messaggio. Un utente normale in genere non può cancellare un messaggio dopo che qualcuno ha risposto.


Come aggiungo una firma ai miei messaggi?

Per aggiungere una firma ad un messaggio devi prima crearne una, cosa che puoi fare modificando il tuo profilo. Una volta creata la firma, seleziona l'opzione Aggiungi la firma quando scrivi un messaggio per aggiungerla. Puoi anche decidere di aggiungere sempre la firma a tutti i tuoi messaggi selezionando l'apposita opzione Aggiungi sempre la firma nel tuo profilo (puoi sempre evitare di aggiungere la firma deselezionando l'opzione quando scrivi un messaggio).


Come creo un sondaggio?

Creare un sondaggio è facile: quando inizi un nuovo topic (o quando modifichi il primo messaggio di un topic, se ti è permesso) dovresti vedere, sotto lo spazio per l'inserimento del messaggio, un form dal titolo Aggiungi un sondaggio. Basta inserire un titolo per il sondaggio e almeno due opzioni di risposta (per inserire un opzione di risposta, scrivila nell'apposito spazio e clicca su Aggiungi opzione). Puoi anche stabilire i giorni di durata del sondaggio (0 per non porre limiti). C'è un limite al numero di opzioni di risposta che puoi aggiungere, stabilito dall'amministratore.


Come modifico o cancello un sondaggio?

Come per i messaggi, i sondaggi possono essere modificati e cancellati solo dai rispettivi autori, dai moderatori e dall'amministratore. Per modificare un sondaggio, clicca sul pulsante edit del primo messaggio (a cui è sempre associato il sondaggio). Se nessuno ha ancora votato, allora il sondaggio può essere modificato o cancellato, altrimenti solo i moderatori e l'amministratore possono farlo.


Perché non riesco ad accedere ad un forum?

Alcuni forum potrebbero essere riservati a determinati utenti o gruppi. Per leggere, scrivere, rispondere, ecc., potresti aver bisogno di autorizzazioni speciali, che solo i moderatori e l'amministratore possono concedere.


Perché non posso votare nei sondaggi?

Solo gli utenti registrati possono votare nei sondaggi (questo per evitare risultati fasulli). Se sei registrato e comunque non riesci a votare, probabilmente non hai i diritti d'accesso appropriati.