Pagina 1 di 1

Impostazioni e Preferenze

Inviato: lun dic 04, 2006 10:14 pm
da Amministratore
Come cambio le mie impostazioni?

Tutte le tue impostazioni (se sei registrato) puoi modificarle cliccando il link Profilo (lo trovi in cima ad ogni pagina).


L'ora non è corretta!

L'ora è quasi sicuramente corretta, comunque l'ora che stai vedendo potrebbe essere quella di un fuso orario differente dal tuo. Se così fosse, devi cambiare le impostazioni del tuo profilo per il fuso orario e farlo coincidere con la tua area, es. London, Paris, New York, Sydney, ecc. Nota che solo gli utenti registrati possono cambiare il fuso orario e molte impostazioni.


Ho cambiato il fuso orario ma l'ora è ancora sbagliata!

Se sei sicuro di aver impostato il fuso orario corretto e l'ora è ancora sbagliata, il motivo può essere l'ora legale. Il forum non è programmato per calcolare le differenze di orario tra ora legale e ora solare quindi durante il periodo dell'ora legale l'ora potrebbe essere diversa dall'ora locale.


Come posso mostrare un'immagine sotto il mio username?

Ci possono essere due immagini sotto uno username quando si guardano i messaggi. La prima è l'immagine associata al tuo grado, generalmente ha la forma di stelle o blocchi che indicano quanti messaggi hai scritto o il tuo stato nei forum. Sotto può esserci un'immagine più larga nota come Avatar, che in genere è unica o personale per ogni utente.


Come cambio il mio grado?

In genere non puoi cambiare direttamente il nome del tuo grado (i gradi compaiono sotto al tuo username nei topic e nel tuo profilo, a seconda dello stile che stai usando). Molti forum utilizzano i gradi per indicare il numero di messaggi che hai scritto e per identificare certi utenti, ad es. moderatori e amministratori possono avere un livello specifico. Per favore non abusare del forum inviando messaggi non necessari solo per aumentare il tuo grado; se fai così, i moderatori o l'amministratore probabilmente abbasseranno il numero dei tuoi messaggi.[/b]