vecchio tutorial passo passo mai realizzato

In questa sezione inseriremo tutte le guide dettagliate ed illustrate per la realizzazione dei Presepi o degli accessori che lo compongono.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » mar gen 20, 2009 8:08 pm

luigi ha scritto:Grazie moritz, ma poi per evitare il veloce deterioramento come le tratti, io sto provando a costruire delle piante usando la lana di ferro (la classica paglietto per pulire le pentole)e i risultaati per ora sono alterni.

Ciao Luigi
Coinvolgi Dario, visto che è lui che tratta questo tema

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

luigi
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luigi » mer gen 21, 2009 5:53 pm

moritz ha scritto:
luigi ha scritto:Grazie moritz, ma poi per evitare il veloce deterioramento come le tratti, io sto provando a costruire delle piante usando la lana di ferro (la classica paglietto per pulire le pentole)e i risultaati per ora sono alterni.

Ciao Luigi
Coinvolgi Dario, visto che è lui che tratta questo tema
Innazi tutto benvenuto Dario, so che sei un insegnante di corsi quindi penso proprio che ci aiuterai a crescere in questa grande passione che ci accomuna,aspetto un tuo post sulla vegetazione e la prima domanda come vedi è gia postata.

Ciao Luigi

Sandro
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Sandro » mer gen 28, 2009 8:55 am

Aspettiamo con ansia il tutorial passo-passo. Grazie!

mimosa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da mimosa » gio gen 29, 2009 9:49 pm

mi metto in fila...........

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

Scuse ......

Messaggio da costaplus » lun mar 30, 2009 11:09 pm

Cari amici di presepeforum volevo chiedere scusa a tutti per la mia assenza e soprattutto per tutti quelli che aspettavano il proseguimento di questo tutorial ... purtroppo fino ad'oggi chi doveva aiutarmi a creare qualcosa di veramente bello e completo partendo proprio dalle basi della creazione di un presepe, ahimè non ho ancora capito cosa gli sia successo provando a cercarlo in tutti i modi ... purtroppo la cosa mi dispiace profondamente, ci tenevo molto anch'io quanto voi nella speranza di creare qualcosa che poteva veramente aiutare tutti ....

Scusatemi ancora Grazie .... :(

Luigi QDM
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da Luigi QDM » mar mar 31, 2009 9:12 am

voglio solo sperare e credere che le persone esperte che si erano offerte e rese disponibili ad aiutarci per crescere e migliorare, siano impegnate in cose impellenti e che questa loro "assenza" non sia dovuta a fattori gravi..

per il resto seuendo il Forum e con i consigli degli altri andremo avanti ...
rimane un po' di delusione...

mimosa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da mimosa » mer apr 01, 2009 7:43 pm

:( :( :(

luigi
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luigi » mer apr 01, 2009 9:46 pm

Condivido tutto quanto ha scritto LUIGI IKOQDM e spero nell'aiuto dei tanti maestri di questo forum.

Ciao Luigi

edi1973
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da edi1973 » ven apr 03, 2009 11:45 am

Come LUIGI IKOQDM spero non ci sia nessun problema alla base... questo è l'importante...

ciao
Emanuele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
---------------------------------------------------------

Gheroppa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Gheroppa » sab giu 13, 2009 7:23 pm

SO molto bene cosa significa trovarsi..bloccati, io stesso ho saltato l'appuntamento con questo forum per svariati mesi, per fortuna nulla di, grave, ma impegni di varia natura e lavori in casa che avevo in programma da tempo, il tempo è sempre poco....speriamo solo che anche gli impegni di chi doveva aiutarti col passo passo abbia questo genere di problemi e nulla di piu :).
Noi aspettiamo...la pazienza fortifica :)
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)

Amministratore
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Amministratore » dom ago 30, 2009 10:13 pm

siamo tutti preoccupati per la tua assenza, speriamo che non sia successo nulla di grave... attendiamo con ansia tue notizie!
L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.*Albert Einstein*

Se ti piace questo Forum e hai voglia di darci una mano, puoi farlo con una Donazione, cliccando qui sotto:

Immagine

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da costaplus » lun ott 12, 2009 1:27 am

Carissimi amici di Presepe Forum, volevo avvisare tutti che finalmente sono riuscito ad'incontrare il nostro amico Moritz, indovinate dove ? dove potevo incontrarlo secondo voi ? ma è ovvio a bulciago, vi ricordate il volantino ?

Immagine

Lui stesso mi ha contattato per avvisarmi del corso e dove si svolgeva e così ne ho approfittato, per partecipare al corso avanzato.
Con me al mio fianco era presente il nostro caro amico bennynet. Devo dire che non avrei pensato ad'una partecipazione massiccia ... non sono sicuro ma penso che alla fine un 80 persone c'erano tutte.

Una bellissima giornata passata a sentire le spiegazioni del grande moritz.

Ovviamente non sono mancate le sue spiegazioni per la sua assenza, senza spiegare nel dettaglio a tutti voi le motivazioni, vi posso solo dire che erano motivazioni serissime.

Poi ho scoperto con grande piacere che il nostro amico dario il relatore della vegetazione al corso di Bulciago e Milano ci segue spesso, e curiosa i nostri vari articoli ... quindi un salutone anche a lui nella speranza che prima o poi ci degni di qualche suo passo passo !

Quindi mi permetto di dire a Moritz e a Dario che siete sempre i benvenuti .. Grazie di cuore !

bennynet
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da bennynet » lun ott 12, 2009 10:24 am

Bella esperienza! E' sempre piacevole imparare cose nuove specialmente da un maestro come Moritz! A fine corso direi di postare qualcosa, giusto costaplus?

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da costaplus » lun ott 12, 2009 4:21 pm

Ovviamente si ! cercheremo di riportare un po' un sunto del corso ... ovviamente come sempre accade in questi corsi i tempi sono corti e le cose da imparare tante ... ma qualcosa di buono sicuramente lo tireremo fuori ..

l'importante è avere come riferimento moritz !!!

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » mar ott 13, 2009 12:20 am

il piacere è tutto nosto, mio e dell'amico Dario. rincontrare Amici che condividono i principi per i quali ci impegnamo nella realizzazione del Presepio, significa "mettere al centro dell'attenzione il mistero del Verbo di Dio, il messaggio perenne di questo stesso racconto, per annunciare e testimoniare Gesù agli uomini ed alle donne di oggi." (Card. Dionigi Tettamanzi)

Rispondi