Primi lavoretti!

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Fabrizio74
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:18
Iscritto il:ven gen 09, 2009 4:23 pm
Località:Latina
Primi lavoretti!

Messaggio da Fabrizio74 » dom gen 11, 2009 2:54 am

Come dicevo nel mio topic di presentazione http://www.presepeforum.it/forum/viewtopic.php?t=764 ancora non ho mai realizzato un vero presepe, come tanti se ne vedono su questo meraviglioso forum! Vi leggo da pochissimi giorni ed ho tanta voglia di imparare!

Oggi mi sono messo a "cazzeggiare" un pò con alcuni di quelli che saranno gli accessori del mio presepe: in realtà non ho ancora in mente il progetto definitivo - solo qualche ideuzza qua e la - ma una cosa è certa.... e cioè che sarà in stile orientale! Possiedo gran parte delle statuette, altre mi arriveranno nei prossimi giorni, mentre altre ancora ed alcuni piccoli accessori li prenderò nei prossimi mesi man mano che il mio progetto progredirà! ;) (mia moglie mi ricamerà con le sue preziose mani dei bei tappetini persiani :D )!!!

Ma veniamo al dunque, e mi raccomando una cosa: non siate troppo critici nei miei confronti dal momento che questo piccolo castello (16x9x11 cm) andrà posizionato in secondo piano su qualche montagna, quindi le rifiniture sono volutamente grossolane!

L'ho realizzato con un rotolo finito di carta igenica e parte del coperchio di una scatola di scarpe!!! :P
I bordi dei portoni ed i davanzali delle finestre sono di poliuretano molto sottile.

Assemblaggio con colla a caldo già effettuato e prima mano di gesso acrilico (ne ho date due in totale)....

Immagine

Immagine


Una mano di color siena naturale....

Immagine


Una mano di color avorio con aggiunta di sabbia (due mani in totale) e qualche sporcatina di siena naturale....

Immagine


Per finire, un pò di muschio sminuzzato ed incollato con Vinavil...

Immagine

Immagine

Immagine


Finito con il castelletto, mi sono divertito a fare una scaletta con pezzi di stecchini lunghi per spiedini, incollati con colla a caldo, spruzzati leggermente con vernice acrilica spray ed infine bruciacchiati con l'accendino.

Le fascine le ho fatte con i pezzetti rimanenti della scaletta, schiacciati per bene con una pinza in modo da sfibrarli e poi legati.

Per finire, i sacchetti sono opera della mia adorata mogliettina:
ha cucito della stoffa di lino, l'ha rovesciata per nascondere all'interno le cuciture, ha messo all'interno dell'ovatta... e li ha poi legati! ;)

Immagine


Ora vi saluto, scusandomi di essermi dilungato oltremodo!!! :P
Ciao......

Fabrizio
Ultima modifica di Fabrizio74 il dom gen 11, 2009 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.