tegole e mattoncini

Discussioni riguardanti attrezzature e materiali da usare per la creazione dei nostri Presepi.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Rispondi
juzzo
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

tegole e mattoncini

Messaggio da juzzo » gio dic 26, 2013 9:32 am

Ciao amici volevo una dritta su tegole e mattoncini,mi spiego,alcuni giorni fa mi sono recato in un negozio che tratta tutto per il presepe,volevo acquistare una confezione di pasta da modellare color terracotta per costruire tegole e piccoli mattoncini per realizzare la base del forno e un muro,il negoziante mi ha invitato a prendere tutto ciò (tegole e mattoncini)già pronti nei sacchettini perché per realizzare tutto cio,ci vuole il forno a temperatura alta(se non ricordo male a 900° mi ha detto)per asciugare tegole e mattoncini,diversamente,sempre mi dice, facendoli asciugare al sole sia le tegole che i mattoncini restano friabili sotto le mani e si rompono.Tecnicamente volevo sapere se ciò e vero o il negoziante vuole vendere la sua merce?A prescindere dalla quantità di quanti mattoncini o tegole si vogliano costruire,poichè non possiedo il forno come posso fare?Aspetto i vostri consigli prima di iniziare ciao

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

nicoletta
Presepista Senior
Presepista Senior

Re: tegole e mattoncini

Messaggio da nicoletta » gio dic 26, 2013 11:42 am

Ci sono tanti modi e tanti materiali Per fare tegole e mattoncini senza usare il forno.....
Das (meglio color terracotta,così te lo trovi già colorato...)
Polistirene
Cartoncino.....
Vai con il tasto "cerca" e guardati i vari passo/ passo.....verranno esaudite le tue domande.....

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggio da Parmenione » gio dic 26, 2013 9:50 pm

nicoletta ha scritto:Ci sono tanti modi e tanti materiali Per fare tegole e mattoncini senza usare il forno.....
Das (meglio color terracotta,così te lo trovi già colorato...)
Polistirene
Cartoncino.....
Vai con il tasto "cerca" e guardati i vari passo/ passo.....verranno esaudite le tue domande.....
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » dom set 07, 2014 5:13 pm

fatti un giro nel sito che ne vedrai tanti
Come realizzare un bel un Presepe
Link

https://www.dioramapresepe.com/

LEONE 75
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da LEONE 75 » sab ott 08, 2016 5:24 pm

IO HO USATO UN TAPPETINO DI GOMMA PER I PAVIMENTI DELLE AUTO....SONO GIA QUADRETTATI.
HO MISCELATO IL GESSO SCAGLIOLA DIRETTAMENTE CON IL COLORE ARANCIONE CHE TROVI NEI COLORIFICI PER COLORARE LE PITTURE MURARIE...UNA VOLTA PREPARATO IL GESSO LO VERSI NELLO STAMPO(TAPPETINO) E GRAZIE ALLE LINEE DEL TAPPETINO TIRI IL GESSO IN MODO CHE RISULTI DRITTO SOPRA... UNA VOLTA ASCIUTTO GIRI IL TAPPETTINO E I MATTONCINI SONO PRONTI...
VELOCE PERCHE CON UNA STAMPATA FAI MOLTI MATTONCINI ED ECONOMICO PERCHE ALLA FINE USI UN BICCHIERE DI GESSO E UN PO DI COLORE.. IL TAPPETINO DA USARE COME STAMPO LO TROVI IN QUALSIASI SUPERMERCATO REPARTO ACCESSORI AUTO...POI NE TROVI DI DIVERSI TIPI E FORME..STA A TE SCEGLIERE QUAL'E' CHE FA AL CASO TUO
Allegati
3.jpg
2.jpg
1.jpg
1.jpg (53.39 KiB) Visto 3607 volte

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » sab ott 08, 2016 6:57 pm

Buona idea.

Rispondi