Fausta, grazie per la sensibilità

Per la proprietà non è quello il problema, io ho smesso di sparare a chi mi rubava 4 borsono di mele dalle mia piante da anni, semplicmente ora rubano i rami secchi oppure imparano cosa vuol dire curare le piante e io le mele le compro al LIDL
Il problema è che forse per retaggi culturali sbagliati propi di chi nei boschi c'è nato e muschio ne ha visto a quintali si ci comporta in modo diciamo errato, non è una colpa o ignoranza, ma semplicmente si è sempre fatto cosi

il muschio come lo noi lo intendiamo in verità è solo una dei muschi esistenti, biologicamente parlando, sono 2 tipologia su 34mila che noi chiamiamo muschio, pensa che ci sono muschi di palude che immaginarli in un presepe mi viene da ridere hihihi, muschi che noi chiamiamo muffe e cosi via, se hai il pollice verde leggi qui:
http://www.dendrobatesitalia.it/cureall ... iante5.htm
Penso che il link non dia problemi al forum

Allevato in casa cresce 3/4 volte piu velocemente di cosa crescerebbe in natura, inolte queste specie è una delle più prolifiche (Si accoppia anche in modo asessuato), per chi ha bonsai è normale farsi recscere muschio in quantita in casa

inoltre il muschio accresce l'acidita di un terreno e può essere utile per numerose piante in vaso, poi il 20 Dicembre ne togli una buona aprte e ti fai un bel presepe brillante e fresco

[/url]
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)