salve a tutti

Questo spazio è dedicato alle nostre presentazioni

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Regole del forum
Per scrivere nel forum dovrai prima inserire una tua presentazione.
tonyfly
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

salve a tutti

Messaggioda tonyfly » dom dic 02, 2007 12:48 am

salve a tutti.Mi chiamo Tony,ho 30 anni e mi sono iscritto al vostro forum perchè voglio condividere con voi questa mia nuova passione.Tutto cominciò un mese fa quando decisi di passare un weekend a Napoli con la mia ragazza. Tra le tante cose che offre la città di Napoli, come ben sapete, c'è la stupenda via di San Gregorio Armeno. Ebbene, sono rimasto folgorato da quelle opere d'arte.I miei occhi non si volevano staccare da quelle statuine, da quelle ambientazioni così curate.Insomma comprai un bel presepe popolare con una ventina di statuette perchè volevo fare un regalo a mia madre a cui tanto piacciono i presepi tipici di questa città.E fin quì tutto normale. La cosa "anormale" fu che decisi di costruirne uno da zero. Io,che non ero capace neanche di allestire un presepe classico con la carta delle montagne e il muschio!!! All'inizio fu un'impresa ardua ma dopo venti giorni di duro lavoro, finalmente ho terminato la mia opera.E' stato divertenissimo e ne sono soddisfatto.La sera tornavo da lavoro,mangiavo una cosetta veloce e mi tuffavo tra cartone,gesso e colla.Se il giorno dopo avevo un giorno di riposo ero capace di lavorarci anche fino alle sei di mattina senza neanche accorgermene.Se sono riuscito nel mio progetto lo devo anche al vostro forum che mi ha dato tanti consigli utili.prima di salutarvi vorrei sapere qual'è la procedura per spedire le immagini.grazie

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Amministratore » dom dic 02, 2007 11:08 am

Benvenuto Tony, sai mi fa davvero piacere sentire che anche noi nel nostro piccolo siamo riusciti a darti qualcosa, è una grande soddisfazione per me perché quando decisi di creare un forum che parlasse di questa meravigliosa arte mi posi come obbiettivo di contribuire "nel mio piccolo" a tenere viva questa tradizione avvicinando nuova gente a questo mondo... beh sembra che il forum e la gente meravigliosa che lo frequenta ci stiano riuscendo!!! Complimenti a tutti :)

per quanto riguarda le foto puoi seguire la guida del nostro caro costaplus per aprirti uno spazio web, se non riesci mandale al mio indirizzo e provvederò io ad inserirle... il link della guida è il seguente: http://www.presepeforum.it/forum/viewtopic.php?t=328

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Ciao

Messaggioda Parmenione » dom dic 02, 2007 9:26 pm

Ciao Tony ben arrivato.

Sandrone
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Contatta:

Messaggioda Sandrone » lun dic 03, 2007 7:06 am

Beh, se uno ha una passione latente per il presepe e va a Spaccanapoli è normale che si prenda una bella cotta come è successo a te :D
Complimenti e benvenuto

edi1973
Presepista Senior
Presepista Senior
Contatta:

Messaggioda edi1973 » lun dic 03, 2007 7:51 am

Ben arrivato... Spaccanapoli è qualcosa di indescrivibile... sembra che le vie stesse siano di già un presepe, basta trovare la grotta ed il gioco è fatto! :)

ciao
Emanuele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
---------------------------------------------------------

tonyfly
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggioda tonyfly » lun dic 03, 2007 1:57 pm

grazie a tutti. Riprendendo il discorso su Napoli devo dire che i pregiudizi verso questa città sono del tutto infondati. Io quasi non ci volevo andare ed avevo paura, intimorito dalle notizie non certo confortanti che si apprendono dalla Tv e dai giornali. Ma dopo il primo minuto ho capito che non avrei avuto problemi. Napoli è un enorme presepe vivente. I Napoletani sono persone squisite e socievoli.basti pensare che ogni volta che chiedevo informazioni riguardo vie o monumenti non solo mi spiegavano il percorso in modo esauriente ma addirittura è capitato che mi ci accompagnavano di persona!! Forza Napoli! E W il Presepe, la vera essenza del Natale.

marco77
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggioda marco77 » lun dic 03, 2007 7:48 pm

quando decisi di creare un forum che parlasse di questa meravigliosa arte mi posi come obbiettivo di contribuire "nel mio piccolo" a tenere viva questa tradizione avvicinando nuova gente a questo mondo

Anzitutto benvenuto anche da parte mia.
Mi ricollego all'intervento dell'amministratore per dire che, personalmente, l'esistenza di questo forum mi ha entusiasmato. Penso che condividere una passione sia un modo per tenerla viva, e purtroppo il presepismo non è così diffuso (almeno tra i miei coetanei).

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Amministratore » lun dic 03, 2007 7:50 pm

figurati tra i miei :P

Torna a “Presentazioni”