Aiutaci a far crescere Presepe Forum
con una piccola donazione.
Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
Ci risiamo!
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
-
- Aspirante Presepista
Ci risiamo!
Salve a tutti, rinnovo i saluti e vi posto qualche foto della mia recente creazione. I materiali usati sono polistirene espanso e scagliola. Infine lo dipingerò con acrilici e completato con statue Landi da 3.5. consigli?
-
- Aspirante Presepista
Re: Ci risiamo!
Mi sembra una scena molto articolata !!! Sarà di sicuro effetto !
Una domanda: ma che stile è ? Non riesco a capire, mi sembra "popolare" per via dei coppi, ma "storico" per le finestre tipicamente orientaleggianti...
Una domanda: ma che stile è ? Non riesco a capire, mi sembra "popolare" per via dei coppi, ma "storico" per le finestre tipicamente orientaleggianti...
-
- Aspirante Presepista
Chicco non ho seguito uno stile....ma di orientale come finestre ci sono solo le due sul ruscello. Dici di modificarle e renderle piu tondeggianti?
- ciro49
- Moderatore
Ciao Pierluigi,concordo con chiccoerre,le finestre vanno modificate perchè fuori contesto.Cerca di tirare fuori qualche balconcino.
-
- Aspirante Presepista
Ok provvederò a modificare le due aperture, ma non penso di tirarne fuori un balcone. Mi piacerebbe lasciarlo cosi in quanto è un corridoio o passaggio da una struttura all'altra. Per il resto come ti sembra?
- ciro49
- Moderatore
la composizione mi sembra buona
-
- Aspirante Presepista
si arrotondale, o addirittura fanne solo una, come se fosse una struttura un po' lasciata andare e murata a posteriori...Pierluigi88 ha scritto:Chicco non ho seguito uno stile....ma di orientale come finestre ci sono solo le due sul ruscello. Dici di modificarle e renderle piu tondeggianti?
-
- Aspirante Presepista
Ragazzi io sto andando avanti. Ho finito il fondo e sto iniziando a pitturare man mano. Sulla prima casa mancano ancora dei particolari tipo lo schiarimento dei mattoni e qualche lumeggiatura/ombraggiautra. Come procede?
-
- Aspirante Presepista
Dalla foto sembr aandare bene, sei sulla giusta strada!
hai ragione, i mattoni sono un po' troppo rossi, ma se non sono finiti è anche inutile notarlo...
hai ragione, i mattoni sono un po' troppo rossi, ma se non sono finiti è anche inutile notarlo...

- Parmenione
- Vice-Amministratore
Mi sembra che stai andando bene, bravo.
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/
-
- Aspirante Presepista
Io sto andando avanti, ovviamente mancano ancora delle piccole rifiniture nella pitturazione e non solo, ma intanto vi posto qualche altra foto. Aspetto vostri consigli.
Bravo Pierluigi,schiarisci ancora un poco,i colori acrilici tendono a scurire.
-
- Aspirante Presepista
Ok antp, grazie mille. Qualche consiglio per realizzare ringhiere in stile barocco? Premetto che non ho a disposizione saldatori ecc....
- ciro49
- Moderatore
Ciao Pierluigi,bravo.Per le ringhiere ho fatto un post in questa sezione a pag.2 fatte con i cotonfiok.Potresti usare anche quelle griglie in ferro sottile che,tagliate in proporzione alle statuine,danno,un bel risultato.si trovano in vendita nei ferramenta.
-
- Aspirante Presepista
Ciro purtroppo sono riuscito a trovare solo il post sul borgo marinaro dove non c'ê una spiegazione. Mi servirebbe tanto questo passo passo
ne ho realizzata una in polistirene ma non mi convince