ciaooo fabio
scusa se ti chiedo ancora un'info.....ormai sta diventando un'abitudine

......ma sto facendo un presepe africano che verrà esposto alla mostra del presepio di bulciago in brianza in uno spazio un po particolare perchè è un sottoscala e molto stretto ma profondo circa 2 mt. (questa volta le foto le posterò davvero) !
sullo sfondo prima del fondale ho realizzato le montagne del terzo piano che anzichè essere dipinte le ho realizzate molto strette ...tra cui il kilimangiaro ....ieri sera l'ho messo sullo sfondo e sembra vicinissimo mentre io volevo creare un effetto di lontananza come in una giornata afosa quando le montagne si intravedono appena!
ho visto i tuoi diorami ed è pazzesco come tu riesca a far apparire lontana una montagna in un diorama solo profondo 34 cm! (complimenti davvero) !
sicuramente ho sbagliato la colorazione o forse dovevo colorare cielo e montagna insieme e invece li ho colorati in due tempi diversi!
....settimana prox dovremmo già installarlo alla mostra ....ma senza quell'effetto di lontananza di cui parlavo sopra non mi convince affatto!
se mi potessi dare qualche consiglio te ne sarei davvero molto grato!
volevo chiederti un'ultima info....quale materiali utilizzi per fare gli alberi in lontananza sulle montagne?
pensavo anch'io di mettere alla fine del secondo piano dei piccolissimi alberi e cespugli....credo che questi siano fondamentali per dare maggiore profondità al tutto!
ringraziandoti anticipatamente
ti saluto
stefano