Come da titolo.
Ho iniziato il rifacimento di uno dei miei vecchi presepi.
Ora posso applicare qualche tecnica in più.
Il presepe originale non mi dispiaceva, ma doveva/poteva essere migliorato.
Poi alla fine farò una variante...
Allegati
Natale_nel_borgo_1.jpg (167.62KiB)Visto 8658 volte
La fase di distruzione.jpg (55.62KiB)Visto 8658 volte
Incisione muretto.jpg (22.85KiB)Visto 8658 volte
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....
Azz Sergio,ma tu lavori dentro casa?e tua moglie non ha preso ancora il mattarello?Scherzi a parte,bisogna dire che quando si riprendono lavori fatti qualche tempo fa ti rendi conto che il presepe da migliorare è quello che ancora dobbiamo fare.Fra poco posterò anche io un restauro che sto facendo su un presepe che regalai ad un amico e che da una piccola modofica sto rifacendo una buona parte da capo.Questo per confortare tanti amici del forum che realizzano i primi presepi.Ciao Ciro
Si ho la fortuna di lavorare in casa...
Mia moglie ha una bella pazienza (anch'io)..
Come ho già detto, guardando i lavori fatti vedo parecchie cose da migliorare o modificare, figuriamoci questo presepe che è stato uno dei primi...
Penso di ricavarne uno più carino, staremo a vedere....
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....
A dir la verità vicino a casa mia c'è una ditta che lo lavora e uno dei titolari è un mio ex collega, basta che chiedo....
Spero di riuscire nell'intento di migliorarlo, staremo a vedere....
Beh...devo dire che n'è valsa davvero la pena....ti sta venendo proprio bene,mi piace tantissimo.....
(Si vedono alla grande i miglioramenti...)
Per la colorazione hai usato terre/acrilici o.....moglie ????
Grazie, per i canali e le grondaie ho utilizzato il rame, messo a mollo in alcol etilico e sale grosso per un po' di giorni e lasciato asciugare all'aria.
Questo per ossidarlo un pochino.