in attesa di completare un piccolo lavoro di quest'anno, ho fatto qualche restauro al mio primo presepe, realizzato due Natali fa (il primo presepe è come il primo amore....non si scorda mai!)
A parte piccoli ritocchi, la modifica più importante è stata la ri-colorazione delle statuine, con il metodo presentato da Ciro, che colgo l'occasione per ringraziare, perchè senza il suo post non ci avrei neanche provato.
Questa è la versione definitiva (...per ora!)
Un saluto a tutti da Bari,
Riccardo
Aiutaci a far crescere Presepe Forum
con una piccola donazione.
Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
Restauro del presepe 2013
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
- ciro49
- Moderatore
Re: Restauro del presepe 2013
Il presepe è ben fatto però le statuine non mi convincono molto,nel senso che alcune sono per presepe storico ed altre per presepe popolare (esempio i centurioni romani contrastano con i lampioncini con l'oste e la donna con fascine,ecc).Non me ne volere Rccardo ma erano osservazioni che sentivo di fare visto il bel lavoro della struttura.A presto.Ciro
Hai ragionissima, Ciro! I due centurioni infatti sono le uniche statuine che non sono della serie Landi. le comprai anni fa ad un mercatino di Natale di Bologna, ci sono affezionato e non ho voluto rinunciare a metterle. Vorrà dire che mi rassegnerò a tentare anch'io un presepe palestinese, così saranno più appropriate!
Ma a ci penseremo.....il 6 gennaio!
Un caro saluto,
Riccardo
Ma a ci penseremo.....il 6 gennaio!
Un caro saluto,
Riccardo
- ciro49
- Moderatore
Ben detto,sei bravo e quindi "non rassegnarti" farai anche un bel presepe storico