Interessante la discussione...

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
elioz ha scritto:Conosco il prodotto "PROCHIMA E-30 Effetto Acqua" ed è semplice da usare: basta rispettare le proporzioni....unica accortezza rispettare i dosaggi indicati dei due componenti e dosare in modo infinitesimale il pigmento perchè è davvero molto molto intenso...
Il prodotto ha la caratteristica di "livellarsi", quindi va bene se si vogliono creare laghetti, fontane, pozzanghere, rigagnoli, stagni, fiumiciattoli: l'importante è che il livello dell'acqua deve rimanere basso (non più di 1 - 1,5 cm)
Se si vuole fare una cascata o getto di una fontana allora non va bene, meglio il silicone trasparente.![]()
Prima di fare una colata del prodotto, si possono inserire nel letto del fiume, sassi, fili d'erba, legnetti ecc... l'effetto sarà sorprendente.![]()
elioz ha scritto:il luogo dove fate la colata per l'acqua non deve avere fessure o buchi, altrimenti il prodotto scorre via... proprio come l'acqua. Quindi, prima di versare il prodotto, gessate tutto così non ci sono crepe o fessure, aspettate che si asciughi bene e poi procedete con la colata dell'acqua-resina.
Si in realtà non è un presepe...ma più un modellino...non ci sono statuine...comunque si il bordo rimane anche se in realtà una volta solidificato il prodotto forse non sarebbe neanche più necessario...Parmenione ha scritto:Bel presepe, ma il bordo trasparente rimane?
Interessante la discussione...