Aiutaci a far crescere Presepe Forum
con una piccola donazione.
Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
realizzare un torrente
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
- edi1973
- Presepista Junior
personalmente non mi piacciono, magari io preferisco i coppi, comunque dipende anche dalle dimensioni... con i coppi o tegole che sia non viene molto grande?
ciao
Emanuele
ciao
Emanuele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
(Arthur Schopenhauer)
Nei magazzini di edilizia trovate guaine liquide a spessore e relativa retina in fibbra, fate una spenellata poi poggiate una retina apposita di armatura e un'altra passata, non serve altro, viene fuori uno strato di circa2/3mm armata dalla retina che regge anche il fiume po in piena
si può colorare previa passata di "cementite" con che colori si vuole.
Sul forum spagnolo avevo letto anche di usare quel nylon a rotolo da frigorifero e silicone sulle eventuali giuntee per fissare le pieghe delle curve, sotto verniciato azzurro blu e sul nylon vinavil sabbia pietrisco etctc...

Sul forum spagnolo avevo letto anche di usare quel nylon a rotolo da frigorifero e silicone sulle eventuali giuntee per fissare le pieghe delle curve, sotto verniciato azzurro blu e sul nylon vinavil sabbia pietrisco etctc...
Pasx dici a me?
Se dici a me, la guaina venduta a barattoli da 1/5/25Kg di solito, colori nero bianco grigio o ghiaccio, dipende dalla marca dalla fornitura del tuo punto vendita etctctc, l'effett finito una specie di verniciatura non perfettamente piana opaca verniciabile come ti pare e piace con acrilici o sintetici che tu voglia, potrai anche rivestirla di pietrisco usando silicone non acetico etctctc
Se dici a me, la guaina venduta a barattoli da 1/5/25Kg di solito, colori nero bianco grigio o ghiaccio, dipende dalla marca dalla fornitura del tuo punto vendita etctctc, l'effett finito una specie di verniciatura non perfettamente piana opaca verniciabile come ti pare e piace con acrilici o sintetici che tu voglia, potrai anche rivestirla di pietrisco usando silicone non acetico etctctc
La catramina meglio se non la respiri quando asciuga ineffetti
solo che ti può andar bene solo se la struttura sotto è perfettamente stabile non soggetta a spostamento dei vari elementi e non dilata troppo, altrimenti la catramina si vena in pochissimo tempo e addio....ma la guaina a rete non la trovavai da te? Io pensavo di abitare in posti desolati 

sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)
-
- Aspirante Presepista
..è così è successo!!! Casa allagata!Gheroppa ha scritto:... solo che ti può andar bene solo se la struttura sotto è perfettamente stabile non soggetta a spostamento dei vari elementi e non dilata troppo, altrimenti la catramina si vena in pochissimo tempo e addio....
Ho smontato tutto , oggi riprovo ma con i fogli di nylon trasparenti

Arghsss 
spero non ti abbia causato problemi in casa...
Cmq prova ad andare da un negozio di edilizia o un ferramenta (Meglio l'edilizia se lo hai a tiro) e chiedi di una guaina impermeabilizzante da dare a pennello e da armare con una rete in fibbra di vetro o similia....vedrai che ti esplicano tutto

spero non ti abbia causato problemi in casa...
Cmq prova ad andare da un negozio di edilizia o un ferramenta (Meglio l'edilizia se lo hai a tiro) e chiedi di una guaina impermeabilizzante da dare a pennello e da armare con una rete in fibbra di vetro o similia....vedrai che ti esplicano tutto

sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)
Salve... è un'idea ancora da provare... Innanzitutto si grea tutto il letto del fiume con gesso o cemento rapido o cartapesta dopo che è tutta la struttura è completa si cosparge di guaina liquida o asfalto liquido, si aspetta che si asciughi... si colora con colori resistenti all'acqua e il tutto è fatto... Non so se funziona x me è ancora da testare...
- edi1973
- Presepista Junior
Dipende dalla grandezza del letto però, sembra un po' pieno come lavoro 
il fatto però è anche DOVE va messo il presepio. Dentro casa io ne ho provate molte, anche se in anni molto passati con meno materiali e meno conoscenze, alla fine ho sempre allagato la sala di mammà
se magari va fatto in altri posti ci si può permettere qualche peiccola perdita o il rischio di non rovinare mobili o chissà cos'altro
ciao
Emanuele

il fatto però è anche DOVE va messo il presepio. Dentro casa io ne ho provate molte, anche se in anni molto passati con meno materiali e meno conoscenze, alla fine ho sempre allagato la sala di mammà

se magari va fatto in altri posti ci si può permettere qualche peiccola perdita o il rischio di non rovinare mobili o chissà cos'altro
ciao
Emanuele
(Arthur Schopenhauer)
(Arthur Schopenhauer)
Pessimisti
su con la vita, viviamo nella ricetta dell'ottimismo ehehe
Allora la guaina liquida partiamo dal presuppposto che è usata per impermeabilizzare cisterne con miglia di litri d'acqua e altri liquidi, viene usata per impermeabilizzare le fogne di mezzo mondo, infine sui tetti dei palazzi per riparazioni o opere ex novo, resiste ai raggi UV alle alte temperature e a quelle basse, armata con retina come ho spiegato ha ottime doti sulla dilatazione del fondo ove è posat, per un presepe quindi, stracci di vecchi lenzuoli stesi per bene, 1 stratino fr ale giunte e fra gli strati di guaina, sopra 3 passate 2+1 con in mezzo la retina apposita, poi voglio vedere se allagate qualcosa
semmai un giorno che dovrete smontare tutto auguri a demolire il monolita realiazzato ehehe 

Allora la guaina liquida partiamo dal presuppposto che è usata per impermeabilizzare cisterne con miglia di litri d'acqua e altri liquidi, viene usata per impermeabilizzare le fogne di mezzo mondo, infine sui tetti dei palazzi per riparazioni o opere ex novo, resiste ai raggi UV alle alte temperature e a quelle basse, armata con retina come ho spiegato ha ottime doti sulla dilatazione del fondo ove è posat, per un presepe quindi, stracci di vecchi lenzuoli stesi per bene, 1 stratino fr ale giunte e fra gli strati di guaina, sopra 3 passate 2+1 con in mezzo la retina apposita, poi voglio vedere se allagate qualcosa

- edi1973
- Presepista Junior
Infatti io ho sempra allagato casa ma non ho già spiegato che alla fine non lo facevo con materiali idonei.. non li conoscevo, troppo giovane, o magari non lavorando non avevo nemmeno soldi da spenderci... e poi non c'era internet e dovevo ingegnarmi da solo 
ciao
Emanuele

ciao
Emanuele
(Arthur Schopenhauer)
(Arthur Schopenhauer)