Pulcinella....

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Rispondi
Griso
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Pulcinella....

Messaggio da Griso » lun dic 22, 2008 1:59 pm

Ciao e complimenti a tutti quanti per la vostra bravura, consultando il forum che leggo da un po' mi e' venuta la passione del presepe e sono riuscito a contagiare anche mia moglie, beh oltre al presepe abbiamo fatto anche cio' che ho allegato in foto (per il quale mi piacerebbe avere i vostri consigli...) Ho rinnovato anche il vecchio presepe in legno/sughero che avevo, ma non ho scattato foto (inoltre rispetto ai vostri..lasciamo perdere).
Il pulcinella che vedete e' realizzato con la tecnica descritta nelle guide passo passo, mentre il forno e' di polistirolo intagliato con un saldatore e rivestito con vinavil e sale(e cartapesta per la parte con tutti i mattoni)
Aspetto vostri consigli/commenti, nel frattempo grazie a tutti!

Immagine
Immagine[/url]

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

Luigi QDM
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da Luigi QDM » lun dic 22, 2008 2:12 pm

ciao,
a giudicare dalle foto di questo lavoro perchè non inserisci anche quelle del tuo presepe??
mi sembra che non hai niente "da nascondere"....anzi DEVI FARCI VEDERE ALTRI TUOI LAVORI....
complimenti

Sibilla
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Sibilla » lun dic 22, 2008 2:51 pm

Pulcinella è straordinario... bravissimo!
"Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri". (Kahlil Gibran)

Griso
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Griso » lun dic 22, 2008 3:49 pm

Sibilla ha scritto:Pulcinella è straordinario... bravissimo!
Grazieee! :oops:
ma praticamente all'80% lo ha fatto mia moglie, io ne ho curato i particolari e l'ho verniciato....beh per essere il primo tentativo non e' andato malaccio, ma mi piacerebbe realizzare gli occhi in vetro da solo, qualcuno sa come fare?

fausta
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da fausta » lun dic 22, 2008 5:19 pm

Secondo me siete stati bravissimi tutti e due
Avete avuto un'idea simpatica e originale
Ciao Fausta

Gheroppa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Gheroppa » lun dic 22, 2008 6:37 pm

Ecco li :) fossi io bravo la meta a fare le statuine, a me pare ottimo, ma non è che sia un gran esperto di personaggi :) di sicuro sembra di vedere una stauine di quelle from napoli! Bella e un po inquietante come espressione :) almeno IMHO.
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)

Rispondi