Aiutaci a far crescere Presepe Forum
con una piccola donazione.
Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
progetto presepe 2009
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
-
- Presepista Junior
-
- Maestro Presepista del Forum
Ciao Ariete,è venuto un buon presepio adesso facci vedere il tutto assemblato per dirti ancora bravo.Colgo l'occasione di fare gli auguri a te e famiglia.
www.labottegadeipresepi.it
Ognuno è il fabbro della sua fortuna.
Ognuno è il fabbro della sua fortuna.
Alfonso
- Paola62
- Presepista Junior
ciao arietemt82
complimenti vivissimi per il tuo bel presepe
sii orgoglioso!
mi piacciono molto anche le statuette di genere naif simpatico che mettono il sorriso di simpatia sulle labbra a guardarle.
è stato proprio un lungo lavoro è!?!?
e molto dettagliato di fotrafie, che sono importanti per capire la costruzione
t'ho seguito sin dall'inizio.
bravo!
:D
Auguri di Buon Natale
complimenti vivissimi per il tuo bel presepe

sii orgoglioso!
mi piacciono molto anche le statuette di genere naif simpatico che mettono il sorriso di simpatia sulle labbra a guardarle.
è stato proprio un lungo lavoro è!?!?

e molto dettagliato di fotrafie, che sono importanti per capire la costruzione
t'ho seguito sin dall'inizio.
bravo!

Se la passione arde, la mente non la può fermare
-
- Presepista Junior
ciao amici,
vi ringrazio per i vostri complimenti e ricambio gli auguri, comunque sono davvero impaziente di mostrarvi il lavoro completo!!!
un'altro pochino di pazienza.......
ciao a presto....

un'altro pochino di pazienza.......

ciao a presto....
"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82
-
- Presepista Junior
CIAO CARI AMICI, QUESTE SONO LE FOTO DEL MIO PRESEPE AL COMPLETO....PURTROPPO PER MANCANZA DI TEMPO SO DI AVER COMMESSO QUALCHE ERRORE GROSSOLANO!!!! PAZIENZA RIMEDIERO'....
COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARVI PER IL VOSTRO SOSTEGNO IN QUESTI MESI....SIETE STAT FANTASTICI!!!! COMUNQUE VI AUGURO UN SERENO NATALE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!!!!!

.......E PER QUEST'ANNO E' TUTTO CI VEDIAMO IL PROSSIMO ANNO CON NUOVI LAVORI!!!!!
CIAO CIAO!!!!

COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARVI PER IL VOSTRO SOSTEGNO IN QUESTI MESI....SIETE STAT FANTASTICI!!!! COMUNQUE VI AUGURO UN SERENO NATALE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!!!!!

.......E PER QUEST'ANNO E' TUTTO CI VEDIAMO IL PROSSIMO ANNO CON NUOVI LAVORI!!!!!

"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82
- Parmenione
- Vice-Amministratore
Che significa ci vediamo il prossimo anno?
Guarda che dopo Natale iniziamo il nuovo presepe, non scappare!
Complimenti per il tuo "lavoro"e auguri!
Guarda che dopo Natale iniziamo il nuovo presepe, non scappare!
Complimenti per il tuo "lavoro"e auguri!

L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/
-
- Presepista Junior
ciao parmenione!!!
non voglio scappare.....ci mancherebbe....mi prendero' una " pausa" rigenerante in modo da poter tornare con le pile cariche e rimettermi al lavoro con piu' passione e tenacia di prima!!!!
ti rinnovo i miei piu' sentiti auguri per un fantastico natale a te e in famiglia!!!!

-
- Maestro Presepista del Forum
Buon Natale
Finalmente ci fai vedere un bel lavoro,a me personalmente piace molto,di difetti non se ne vedono,riposa e all'anno nuovo sotto con più impegnativi lavori.
Ti faccio gli auguri di buone feste a te efamiglia.
Finalmente ci fai vedere un bel lavoro,a me personalmente piace molto,di difetti non se ne vedono,riposa e all'anno nuovo sotto con più impegnativi lavori.
Ti faccio gli auguri di buone feste a te efamiglia.
Alfonso
-
- Aspirante Presepista
- Paola62
- Presepista Junior
ciao arietemt82
questo è un lavoro che ho seguito sin dall'inizio praticamente è un passo passo.
man mano che si va avanti si colgono tutte le sfumature, si scoprono le case, il lastricato , i tetti ecc
e via continuando con i tuoi caratteristici personaggi stile naif, gli accessori,
è proprio un bel e lungo lavoro quello che hai portato a termine
Bravo!
mi piace proprio tanto!
auguri
questo è un lavoro che ho seguito sin dall'inizio praticamente è un passo passo.
man mano che si va avanti si colgono tutte le sfumature, si scoprono le case, il lastricato , i tetti ecc
e via continuando con i tuoi caratteristici personaggi stile naif, gli accessori,
è proprio un bel e lungo lavoro quello che hai portato a termine
Bravo!
mi piace proprio tanto!
auguri

-
- Presepista Junior
grazie paola, come ho ribadito in passato piu' volte ci ho pensato un'anno prima di iniziare questo lavoro, ho voluto rendere omaggio alla mia citta' e sopratutto ai sassi di matera riproducendo uno spaccato della vita contadina agli inizi del 1900.....spero comunque di essere riuscito bene nel mio intento!!!!!
ti saluto!!!!
anche se in ritardo....
BUON ANNO!!!!
ti saluto!!!!

- NonnaClem
- Aspirante Presepista
Re: progetto presepe 2009

Aver tempo significa precisamente non aver tempo per tutto.
Robert Musil
Robert Musil
- Paola62
- Presepista Junior
Clem, significa che dopo aver disegnato la forma delle pietre su un supporto legno- polistirolo ecc. si procede con un po di gesso o stucco a aggiungere sopra al disegno della pietra un po di gesso molto liquido (avviene come quando noi lasciamo cadere una goccia d'acqua sul tavolo , prende una forma dai bordi arrotondati esattamente tondeggiante come le pietre di fiume.NonnaClem ha scritto:ciao a tutti! Ho letto in questo post la 'tecnica di gonfiaggio' di Parmenione x i sassi! Qualcuno può illuminarmi? Grazie di cuore..

- NonnaClem
- Aspirante Presepista
Grazie,Paola
mi hai aperto un nuovo mondo! Era già da un pò che impazzivo nel capire come imitare al meglio una pavimentazione fatta "a sassi".Spero di riuscire a postare presto alcune foto delle mie opere..Ma sono sprovvista x ora di pc.Mi collego dal mio n70,con l'aiuto di un browser apposito..spero di riuscire a fare l'upload con questo..Un bacio e grazie ancora..Ah! Dimenticavo.. Il mio nome è Annamaria.. 

Aver tempo significa precisamente non aver tempo per tutto.
Robert Musil
Robert Musil