progetto presepe 2009

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

ziopatri
Maestro Presepista del Forum

Messaggio da ziopatri » dom nov 08, 2009 2:07 pm

arietemt82@libero.it ha scritto:ciao a tutti e grazie per i complimenti, siete molto gentili :wink: davvero!!! comunque per alfonso: il presepe misura 120 x 75, sono comunque molto impaziente di vedere il tuo nuovo capolavoro!!!! :lol: :lol:
ciao ariete mt82
per alfonso ti posto la foto del lavoro finito

Immagine

e volevo farti i complimenti per il tuo lavoro , ottimo il progetto ,ottima la realizzazione e ottima almeno fino a questo punto la colorazione non vedo l'ora di vederlo completo
ciao
Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)

ZIO PATRI

www.presepiamo.it

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » dom nov 08, 2009 2:50 pm

x Ariete82:
innazitutto complimenti per il proseguo della colorazione che con l'aggiunta di altri colori sta rendendo più veritiero il Presepio
Bravo!

x ZioPatri...
scusami ma non ho capito se il Presepio lo hai fatto tu o Alfonso...
in ogni caso complimenti a tutti e due!
Ultima modifica di moritz il dom nov 08, 2009 6:52 pm, modificato 3 volte in totale.

ziopatri

Messaggio da ziopatri » dom nov 08, 2009 6:50 pm

moritz ha scritto:x Ariete82:
innazitutto complimenti per il proseguo della colorazione che con l'aggiunta di altri colori sta rendendo più veritiero il Presepio
Bravo!

x ZioPatri...
scusami ma non ho capito se il Presepio lo ha fatto tu a Alfonso...
in ogni caso compimenti a tutti e due!
no il pezzo lo ha realizzato alfonso io ho solo postato la foto
Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)

ZIO PATRI

www.presepiamo.it

Luigi QDM
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da Luigi QDM » dom nov 08, 2009 8:13 pm

e bravo Alfonso....
a quando anche il mio progetto in miniatura creato da te??
bella realizzazione

arietemt82@libero.it
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da arietemt82@libero.it » lun nov 09, 2009 9:20 am

ciao ragazzi!!! :lol: innanzitutto volevo ringraziarvi per i complimenti, riceverli poi da maestri come ziopatri ,moritz o luigi ,mi rende molto onorato e mi stimola a fare molto meglio... complimenti ad alfonso per il suo bellissimo lavoro e tantissime volte grazie per essersi ispirato al mio progetto!! :wink: tantissimi saluti!!
"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » mer nov 11, 2009 2:33 am

Bravo Ariete ora attendiamo il completamento con le tue statue...
un complimento particolare però te lodevo fare... hai copiato dal vero e sei riusciutio nel tuo intento, anche la colorazione e soprattutto nella mano di fondo sulle case... parecchi avrebbero dato una bella mano di terra d'ombra, rovinando il tutto, mentre tu hai interpretato bene la realtà

a presto

arietemt82@libero.it
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da arietemt82@libero.it » sab nov 14, 2009 5:42 pm

ringrazio il maestro moritz per i complimenti molto lusinghieri :oops: :oops: comunque devo dire che e' anche grazie ai vostri saggi consigli se sono riuscito a "migliorare" molto nell'ultimo anno!!!
ora vi mostro altre foto del presepe completo della colorazione....

veduta frontale.......

Immagine

Immagine

le case......

grotta nativita'

Immagine

Immagine

arco.....

Immagine

Immagine

particolare delle rocce.........

Immagine

muretto esterno......

Immagine

e per oggi e' tutto cari amici presepisti....la prossima volta vi mostrero' come ho realizzato le porte e le finestre!!!!! ciao ciao!!!! :wink:
"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggio da Parmenione » sab nov 14, 2009 7:05 pm

Bravo!
Qualche tonalità in più sulla montagna?
Comunque sta venendo bene... :wink:
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » sab nov 14, 2009 8:40 pm

Ariete,
riguarda attentamente la foto orginale "dal vivo" dei sassi e confrontala con il tuo Presepio., vedrai da te stesso dove e in che modo intervenire.
ciao

arietemt82@libero.it
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da arietemt82@libero.it » dom nov 15, 2009 11:21 am

ciao moritz!! le foto purtroppo non rendono molta giustizia.. :oops: :oops: comunque sono gia' intervenuto ad "oscurare" un po' di piu' il colore delle case in modo da renderle il piu' realistiche possibile...per quando riguarda le rocce ho sfumato di piu' il colore...comunque cerchero' la prossima volta di fotografare il presepe nei punti dove c'e' meno luce in maniera che non possano trarre in inganno..... :wink: ciao alla prox!!!

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » dom nov 15, 2009 12:45 pm

Ciao Ariete,
sei sulla buona strada, non eccedre con il bianco per i colpi di luce, a dire il vero il bianco puro non va mai usato, va sempre sporcato con l'ultimo colore precedentemente steso

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » dom nov 15, 2009 2:30 pm

ciao ariete!!!!!

complimenti super personalizzato!!!!!! se sei felice e ami il tuo lavoro lo saremo altrettanto noi :)
se invece hai bisogno di aiuto e magari vuoi modificare qualcosa ma non hai idee forse possiamo aiutarti!!!!!!!!!!

sei tu l'aartista che deve decidere mica noi hehehehehe

ciao a presto!!!!!!!!

arietemt82@libero.it
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da arietemt82@libero.it » sab nov 21, 2009 10:47 pm

ciao a tutti!!! ringrazio fabio e moritz per i loro preziosi consigli, vorrei mostrarvi ora le porte e le finestre realizzate con legno delle cassette di frutta e dipinte con acrilici, e invecchiate con cenere e scartavetrate, i pomelli gli ho realizzati con chiodini con la "testa grossa".....

Immagine

Immagine

persiana invecchiata....

Immagine

Immagine

altri accessori e suppelettili....

Immagine

persiane e porte nel presepe....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e' per oggi e' tutto cari amici!!!! Ci vediamo alla prossima!!!! :lol: :lol:

Enzo_71
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Enzo_71 » sab nov 21, 2009 11:41 pm

Non per parsimonia, ma sono un fautore del fare tutto da se anche le minuterie, che volendo si trovano già bell'e fatte.
Senti ariete, hai fatto tu anche i personaggi seduti? Se si, in quale materiale (a vederli sembra creta) e se puoi mostrarmi con qualche foto il procedimento. Sono interessato alla realizzazione di personaggi 8-9 cm.
Grazie

arietemt82@libero.it
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da arietemt82@libero.it » dom nov 22, 2009 11:24 am

ciao enzo71, anch'io come te sono un fautore del costruire il presepe dalla a alla z, questo perche' da un'enorme appagamento e soddisfazione, i personaggi gli ho realizzati interamante a mano in argilla, cotta al forno e poi dipinta con le tempere.....purtroppo non ho molte foto del procedimento della modellazione ne ho solo alcune che ti voglio mostrare che sono di 8-9 cm ma inerenti ad un lavoro fatto lo scorso anno...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

comunque sia io lavoro facendo uno schizzo dei personaggi se ti interessa in questa guida, ho postato un "post" intitolato "progetto statuine presepe 2009" se ti puo' interessare dacci un'occhiata... :wink: ciao ciao alla prossima!!!

Rispondi