ciao ragazzi!!! continua il work in progress 2009!!! una volta costruiti cielo e boccascena, con dei listelli e un foglio di truciolato da 1mm ho preprato un'altra base su cui verra' costruito il presepe....
una volta costruita la base su di essa ho tracciato un piano planimetrico del progetto che mi servira' da guida per le misure durante il lavoro...
a questo punto ad una distanza di 146 cm (il piano misura 73cm) ho legato uno spago che fungera' da"punto di fuga"
tenendo teso il filo del punto di fuga potro' tracciare le linee verticali secondo le regole prospettiche...
mentre per tracciare quelle verticali mi sono affidato alle misure del piano planimetrico...
le prime strutture che ho creato sono la grotta della nativita' e il muro adiacente ad essa, ho utilizzato polistirolo come materiale di supporto su cui ho incollato lastre di cartongesso.....
ovviamente per lavorare ed incidere il cartongesso ho inumidito il cartoncino con uno straccio e l'ho tolto con una spatola...
con il filo del punto di fuga ho tracciato le linee orizzontali dei tufi...
una volta tracciate le linee,le ho incise con un punteruolo....
ed ecco il primo passo verso la costruzione del mio presepe2009!!! ci vediamo al prossimo work in progress!!! ciao a tutti!!!

"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82