PRIMO PRESEPE ORIENTALE COMPLETATO
Moderatore:Parmenione
Moderatore:Parmenione
Ciao Salvatore,il gesso puoi stenderlo sia a pennello che con una spatolina,come meglio ti viene.Una volta steso il gesso io ,prima chesi asciughi,lo picchietto un poco con le dita per avere quell'effetto di intonaco ruvido.Io il polistirolo non lo compro ,procuro quei contenitori da asporto per le mozzarelle (hai presente?) che sono di grana molto densa e ottimo per gli intagli.Sapessi quanto ne viene buttato dagli alimentaristi.Chiedi in giro.A proposito hai visto l'ultimo presepe che ho postato?ciao Cirosalva ha scritto:ciao ciro, ho appena terminato di costruire il modello della mia casetta! precisamente l'ho realizzato in cartone per rendermi conto delle proporzioni, che sono 30x30x25! poi acquisterò polistirolo e gesso per realizzare quella vera e propria! il gesso precisamente come lo stendi???? ti servi di un pennello o di una spatola? come fai ad ottenere l'effetto simil intonaco? spero che il lavoro venga bene, così, quando posterò le foto del lavoro completo, potrai giudicarmi!
grazie, ciro, e a presto!!!!
ps. scusami l'intrusione nel tuo topic dedicato alle tue opere, ma uno dedicato alla mia casetta vorrei aprirlo quando realizzerò almeno la struttura in polistirolo, postando foto e, perchè no, anche dei video! grazie ancora
ciao Ciro, ti ringrazio per le preziose indicazioni! cercherò di farne tesoro e di metterle a frutto nel migliore dei modi! inoltre ho visto ovviamente tutti i tuoi presepi, perchè sono troppo belli, ma sopratt costituiscono fonte di ispirazione per la mia fantasia un pò scarseggiante....e poi lasciami dire che, da buon terrone, preferisco il Presepe Partenopeo su tutti!!!!ciro49 ha scritto:Ciao Salvatore,il gesso puoi stenderlo sia a pennello che con una spatolina,come meglio ti viene.Una volta steso il gesso io ,prima chesi asciughi,lo picchietto un poco con le dita per avere quell'effetto di intonaco ruvido.Io il polistirolo non lo compro ,procuro quei contenitori da asporto per le mozzarelle (hai presente?) che sono di grana molto densa e ottimo per gli intagli.Sapessi quanto ne viene buttato dagli alimentaristi.Chiedi in giro.A proposito hai visto l'ultimo presepe che ho postato?ciao Cirosalva ha scritto:ciao ciro, ho appena terminato di costruire il modello della mia casetta! precisamente l'ho realizzato in cartone per rendermi conto delle proporzioni, che sono 30x30x25! poi acquisterò polistirolo e gesso per realizzare quella vera e propria! il gesso precisamente come lo stendi???? ti servi di un pennello o di una spatola? come fai ad ottenere l'effetto simil intonaco? spero che il lavoro venga bene, così, quando posterò le foto del lavoro completo, potrai giudicarmi!
grazie, ciro, e a presto!!!!
ps. scusami l'intrusione nel tuo topic dedicato alle tue opere, ma uno dedicato alla mia casetta vorrei aprirlo quando realizzerò almeno la struttura in polistirolo, postando foto e, perchè no, anche dei video! grazie ancora
Grazie,le misure sono larghezza 70 cm. -profondità 55 cm-altezza 50 cm.A presto Cirosydbarret ha scritto:Molto bello! mi piace tanto l'effetto dell'arco che lascia vedere il paesaggio lontano. Posso sapere le dimensioni del presepe?
Grazie Fabio.Appena posso comincerò un altro lavoro sullo stile orientale su invito a esporre a Monteporzio Catone il prossimo Natale.A presto Cirofabiowarrior1 ha scritto:anche sull orientale te la cavi bene
e bravo ciro
ciaooooooooooooo
Caro Fabio,mi farebbe molto piacere.Cirofabiowarrior1 ha scritto:se riesco mi faccio una camminata sai?
spero di vedere un tuo lavoro