PRIMO PRESEPE ORIENTALE COMPLETATO

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

ciro49
Moderatore
Moderatore

Re: primo presepe orientale 2012 FINITO

Messaggio da ciro49 » lun mar 26, 2012 9:31 am

Amici,dopo l'0rientale sono tornato al Napoletano cercando di riprodurre lo stile del 700.Saluti Ciro

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

ciro49
Moderatore
Moderatore

Re: primo presepe orientale COMPLETATO

Messaggio da ciro49 » gio mag 17, 2012 7:38 pm

Amici posto le ultime foto del presepe poichè ho reperito il pastore dietro al gregge che mancava e ho effettuato alcuni ritocchi.Ciao Ciro49

salva
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da salva » lun mag 21, 2012 7:15 pm

ciao ciro, ho appena terminato di costruire il modello della mia casetta! precisamente l'ho realizzato in cartone per rendermi conto delle proporzioni, che sono 30x30x25! poi acquisterò polistirolo e gesso per realizzare quella vera e propria! il gesso precisamente come lo stendi???? ti servi di un pennello o di una spatola? come fai ad ottenere l'effetto simil intonaco? spero che il lavoro venga bene, così, quando posterò le foto del lavoro completo, potrai giudicarmi!
grazie, ciro, e a presto!!!!

ps. scusami l'intrusione nel tuo topic dedicato alle tue opere, ma uno dedicato alla mia casetta vorrei aprirlo quando realizzerò almeno la struttura in polistirolo, postando foto e, perchè no, anche dei video! grazie ancora

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » mar mag 22, 2012 4:50 pm

salva ha scritto:ciao ciro, ho appena terminato di costruire il modello della mia casetta! precisamente l'ho realizzato in cartone per rendermi conto delle proporzioni, che sono 30x30x25! poi acquisterò polistirolo e gesso per realizzare quella vera e propria! il gesso precisamente come lo stendi???? ti servi di un pennello o di una spatola? come fai ad ottenere l'effetto simil intonaco? spero che il lavoro venga bene, così, quando posterò le foto del lavoro completo, potrai giudicarmi!

ps. scusami l'intrusione nel tuo topic dedicato alle tue opere, ma uno dedicato alla mia casetta vorrei aprirlo quando realizzerò almeno la struttura in polistirolo, postando foto e, perchè no, anche dei video! grazie ancora
Ciao Salvatore,il gesso puoi stenderlo sia a pennello che con una spatolina,come meglio ti viene.Una volta steso il gesso io ,prima chesi asciughi,lo picchietto un poco con le dita per avere quell'effetto di intonaco ruvido.Io il polistirolo non lo compro ,procuro quei contenitori da asporto per le mozzarelle (hai presente?) che sono di grana molto densa e ottimo per gli intagli.Sapessi quanto ne viene buttato dagli alimentaristi.Chiedi in giro.A proposito hai visto l'ultimo presepe che ho postato?ciao Ciro

salva
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da salva » mar mag 22, 2012 6:31 pm

ciro49 ha scritto:
salva ha scritto:ciao ciro, ho appena terminato di costruire il modello della mia casetta! precisamente l'ho realizzato in cartone per rendermi conto delle proporzioni, che sono 30x30x25! poi acquisterò polistirolo e gesso per realizzare quella vera e propria! il gesso precisamente come lo stendi???? ti servi di un pennello o di una spatola? come fai ad ottenere l'effetto simil intonaco? spero che il lavoro venga bene, così, quando posterò le foto del lavoro completo, potrai giudicarmi!

Ciao Salvatore,il gesso puoi stenderlo sia a pennello che con una spatolina,come meglio ti viene.Una volta steso il gesso io ,prima chesi asciughi,lo picchietto un poco con le dita per avere quell'effetto di intonaco ruvido.Io il polistirolo non lo compro ,procuro quei contenitori da asporto per le mozzarelle (hai presente?) che sono di grana molto densa e ottimo per gli intagli.Sapessi quanto ne viene buttato dagli alimentaristi.Chiedi in giro.A proposito hai visto l'ultimo presepe che ho postato?ciao Ciro
ciao Ciro, ti ringrazio per le preziose indicazioni! cercherò di farne tesoro e di metterle a frutto nel migliore dei modi! inoltre ho visto ovviamente tutti i tuoi presepi, perchè sono troppo belli, ma sopratt costituiscono fonte di ispirazione per la mia fantasia un pò scarseggiante....e poi lasciami dire che, da buon terrone, preferisco il Presepe Partenopeo su tutti!!!!
grazie assai, ciro, e a presto!!!!

sydbarret
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da sydbarret » gio lug 05, 2012 10:38 pm

Molto bello! mi piace tanto l'effetto dell'arco che lascia vedere il paesaggio lontano. Posso sapere le dimensioni del presepe?
in fondo siamo tutti artisti

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » mer lug 11, 2012 9:23 am

sydbarret ha scritto:Molto bello! mi piace tanto l'effetto dell'arco che lascia vedere il paesaggio lontano. Posso sapere le dimensioni del presepe?
Grazie,le misure sono larghezza 70 cm. -profondità 55 cm-altezza 50 cm.A presto Ciro

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » dom set 16, 2012 9:34 pm

anche sull orientale te la cavi bene
e bravo ciro
ciaooooooooooooo
Come realizzare un bel un Presepe
Link

https://www.dioramapresepe.com/

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » lun set 17, 2012 6:57 pm

fabiowarrior1 ha scritto:anche sull orientale te la cavi bene
e bravo ciro
ciaooooooooooooo
Grazie Fabio.Appena posso comincerò un altro lavoro sullo stile orientale su invito a esporre a Monteporzio Catone il prossimo Natale.A presto Ciro

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » mar set 18, 2012 1:59 am

se riesco mi faccio una camminata sai?
spero di vedere un tuo lavoro :)
Come realizzare un bel un Presepe
Link

https://www.dioramapresepe.com/

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » mer ott 10, 2012 1:00 pm

fabiowarrior1 ha scritto:se riesco mi faccio una camminata sai?
spero di vedere un tuo lavoro :)
Caro Fabio,mi farebbe molto piacere.Ciro

Rispondi