Aiutaci a far crescere Presepe Forum
con una piccola donazione.
Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
Presepio tutto di cartone
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
-
- Aspirante Presepista
Presepio tutto di cartone
Eccolo qui il nostro "capolavoro" , tutto di cartone fatto da me e dai miei tre collaboratori di fiducia di 5,4 e 2 anni.
Fate pure le vostre osservazioni, buone e cattive, ma soprattutto siamo aperti a tanti consigli per fare meglio l'anno prossimo.
AUGURI A TUTTI!!
Fate pure le vostre osservazioni, buone e cattive, ma soprattutto siamo aperti a tanti consigli per fare meglio l'anno prossimo.
AUGURI A TUTTI!!
- Allegati
-
- altra veduta, l'ho lasciato così senza colorarlo, mi piaceva l'effetto del cartone così com'era.
Oltre al fatto che se avrei usato le tempere, i miei "collaboratori" sarebbero stati troppo entusiasti...,
anche la mamma...!!! - IMG_0008.JPG (543.59 KiB) Visto 5662 volte
-
- questo è il dettaglio della stalla, è un pò più grande del resto, ho le statue della natività in un altra proporzione.
- IMG_0003.JPG (560.27 KiB) Visto 5662 volte
-
- l'abbiamo fatto in un paio di giorni, ho deciso di farlo in cartone semplice semplice, giusto per coinvolgere anche i bambibi.
- IMG_0002.JPG (429.64 KiB) Visto 5662 volte
-
- Presepista Senior
Re: Presepio tutto di cartone
Damiano complimenti veramente!
un presepio così bello coadiuvato da entusiasti "collaboratori".
Ritengo che quanto hai realizzato, (è proporzionato e ben modulato), lo hai costruito con un grande amore e entusiasmo per Tuoi figli, trasmettendogli una grande testimonanza e un grande ricordo che li accompagnerà per tutta la vita.
Bravissimo!
Se riesci a colorarlo (meglio colorarlo assieme ai tuoi figli), sicuramente farà un gran bell'effetto.
Un sereno Santo Natale a te e famiglia
un presepio così bello coadiuvato da entusiasti "collaboratori".
Ritengo che quanto hai realizzato, (è proporzionato e ben modulato), lo hai costruito con un grande amore e entusiasmo per Tuoi figli, trasmettendogli una grande testimonanza e un grande ricordo che li accompagnerà per tutta la vita.
Bravissimo!
Se riesci a colorarlo (meglio colorarlo assieme ai tuoi figli), sicuramente farà un gran bell'effetto.
Un sereno Santo Natale a te e famiglia
Maurizio Enrico Villa
Associazione Italiana Amici del Presepio
Associazione Italiana Amici del Presepio
-
- Presepista Senior
davvero originale!
Complimenti a te e soprattutto ai tuoi collaboratori 
Le tegole sono veramente ben fatte,pensate di colorarlo o lo lascerete cosi'?

Le tegole sono veramente ben fatte,pensate di colorarlo o lo lascerete cosi'?
- edi1973
- Presepista Junior
Che consigli vorresti? E' perfetto !!! Sei te che devi dare i consigli, a me soprattutto. Come hai fatto ad avere così abili collaboratori?
Ho due bambini di 3 anni e mezzo e 7 mesi, non vedo l'ora di poter fare il presepio con loro..
mi scusino gli altri ma per come la penso io del presepio posso finalmente dare il primo classificato nella mia personalissima classifica dei presepi. AVETE VINTO voi 4. Originale il materiale, ideale per lavorare con i bambini, effetto molto carino, bella la scena ma soprattutto spiegate la ragione dell'esistenza del presepio e del Natale, fare le cose insieme alle persone che ami... BRAVI BRAVI BRAVI
ciao
Emanuele
Ho due bambini di 3 anni e mezzo e 7 mesi, non vedo l'ora di poter fare il presepio con loro..
mi scusino gli altri ma per come la penso io del presepio posso finalmente dare il primo classificato nella mia personalissima classifica dei presepi. AVETE VINTO voi 4. Originale il materiale, ideale per lavorare con i bambini, effetto molto carino, bella la scena ma soprattutto spiegate la ragione dell'esistenza del presepio e del Natale, fare le cose insieme alle persone che ami... BRAVI BRAVI BRAVI
ciao
Emanuele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
-
- Aspirante Presepista
Grazie, troppo buoni!
E' stato divertente, tutti insieme a costruire chi un pezzo chi l'altro, ritagliare, incollare, (qualcuno anche a masticare).
Visto il vostro incoraggiamento il prossimo anno aggiungeremo ancora un altra casetta e magari stavolta facciamo anche le statue di carta e cartone.
Grazie ancora e Buon Natale a tutti!
E' stato divertente, tutti insieme a costruire chi un pezzo chi l'altro, ritagliare, incollare, (qualcuno anche a masticare).
Visto il vostro incoraggiamento il prossimo anno aggiungeremo ancora un altra casetta e magari stavolta facciamo anche le statue di carta e cartone.
Grazie ancora e Buon Natale a tutti!
- Parmenione
- Vice-Amministratore
Masticare?!!

L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/
-
- Aspirante Presepista
Si, ogni tanto il più piccolo lo trovavo con il pezzo di cartone in bocca.
- Luigi QDM
- Presepista Senior
bello
e tra i tanti lavori paticolari che si vedono in giro questo è sicuramente quello che mi piace di piu'
anche considerando lo spirito di collaborazione del "gruppo"
BRAVO
e tra i tanti lavori paticolari che si vedono in giro questo è sicuramente quello che mi piace di piu'
anche considerando lo spirito di collaborazione del "gruppo"
BRAVO
-
- Aspirante Presepista
Che spettacolo....complimentoni